COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buongiorno...
#1

…mi presento! mi chiamo Camilla, ho 27 anni e sono la mamma di Candice, una bella bimba che oggi compie sei mesi! Sono una maestra e sono di Aosta! Ho scoperto l'autosvezzamento per caso, in gravidanza, e ora mi sono decisa a iscrivermi al forum! Smile ho letto piermarini, Gonzales e un sacco di cose e mi sono decisa! La mia bimba è allattata esclusivamente al seno (sono da poco riuscita a togliere una maledettissima aggiunta!). è molto curiosa e attratta dal cibo, ha perso il riflesso di estrusione ma ancora non rimane ben seduta! per cui sto cercando di fermarla perché fosse per lei mangerebbe qualunque cosa (ho provato a distrarla ma niente…)! vedremo cosa succederà Smile
Cita messaggio
#2

Benvenuta! Che nome particolare, ha il papá straniero o da voi éun nome comune?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Camilla, mia figlia Camilla (eheheheh) ha la stessa età e stessi comportamenti di Candice e neanche lei sta ancora bene seduta da sola. Io sto iniziando a darle un po' di frutta.
Cita messaggio
#4

è un nome francese, si legge Candìs Smile mio marito ha un cognome francese!
non so bene come comportarmi, per questo mi sono iscritta! in un gruppo su fb mi hanno assolutamente detto di non dare nulla finché non sta seduta, ma io spesso sono a casa da sola e distrarla non è facile!!
Cita messaggio
#5

Entrambe manifestate un dubbio che è venuto a molte. Perciò vi invito innanzitutto a non essere integralisti e mollare certi commenti estremisti che ricevete. Si deve osservare il proprio figlio e lasciare che manifesti da solo interesse o no. Se fosse per certi gruppi qui saremmo tutti pazzi dato che c'è evidenza di bambini che hanno iniziato molto presto.
Niente di meglio che leggere il documento per genitori e pediatri che trovate sulla pagina principale di autosvezzamento.it. e poi a leggere le più svariate manifestazioni differenti che trovate qui sul forum. I bambini sanno da soli quando vogliono iniziare qualcosa.
la frutta va bene se è il pupo che la chiede, cosa ci vedi di male nelle altre cose che mangiate voi?
E se Candice vuole iniziare che male c'è?
In tavola cucina sana, bei sorrisi e niente aspettative! Evviva la famiglia serena!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

il mio terrore è che, non stando seduta, in teoria non sarebbe pronta, e quindi rischia magari di soffocare…però 10 giorni fa si è lanciata sul piatto di cous cous con verdure e ceci del papà….impazzisce quando vede le arance, vuole assolutamente ciucciare la banana, ieri pucciava le mani nella mia ricotta….secondo voi quindi posso lasciarla fare? lei tra l'altro è nata quasi un mese prima, ha sei mesi compiuti il 17 ma in realtà avrebbe dovuto compierli il 9 aprile (nata a 36 settimane e 4 giorni).
Cita messaggio
#7

Anch'io avevo gli stessi dubbi, ma quando mi si è lanciata nel piatto ho capito che era arrivato il momento di farle assaggiare qualcosa. La frutta la "chiede", quindi gliela do. Poi ha assaggiato brodino del mio minestrone e pane. Camilla, anche secondo me puoi stare tranquilla Wink
Cita messaggio
#8

Grazie per le dritte, ero un po' confusa!
Cita messaggio
#9

Ciao Camyyy...piacere di conoscerti!!!
Sicuramente con la piccola curiosa del cibo sarà tutto molto più facile Smile
La mia invece essendo più piccina ancora vuole solo la "Tetta" ahahahhahahah...staremo a vedere come procede...tienimi informata syui tuoi progressi...ciao
Marilena mamma di Adele
Cita messaggio
#10

Adesso ha un po' di bronchite quindi è meno curiosa... Però le arance rimangono il suo amore! Oggi ha assaggiato stracchino, puré e arance! Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)