COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buongiorno a tutti, sono appena entrata nel forum...
#1
Wink 

mi chiamo Erika e mio figlio, Riccardo, ha 5 mesi e 3 settimane
parlando con altre mamme, leggendo il libro di Piermarini "io mi svezzo da solo" e informandomi su internet, mi sto sempre più convincendo di andare contro i dettami della mia pediatra che prevedono mesi e mesi di pappette sciape e uno svezzamento vecchio stile, per seguire prima di tutto il mio buon senso e l'alimentazione complementare a richiesta
per ora Riki ha provato punte di cucchiaini, più per gioco che per altro, ma penso sia assolutamente normale e che ancora debba perdere il riflesso di estrusione
l'unica cosa che mi preoccupa è: quando tornerò al lavoro ce la farà il baby a resistere fino alle 13:30 senza tetta a casa dei nonni? 10400

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.

Ma quand'è che torni a lavoro? Comunque come in molti ti diranno il problema non sussiste più di tanto... i bambini si adattano facilmente.
Cita messaggio
#3

ciao! benvenuta!

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

ciao. mi aggrego ad arkadian, quando tornerai al lavoro? facci sapere e le vecchie volpi arriveranno

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

(09-03-2011, 05:56 17)arkadian Ha scritto:  Ciao e benvenuta.

Ma quand'è che torni a lavoro? Comunque come in molti ti diranno il problema non sussiste più di tanto... i bambini si adattano facilmente.

scusate
non ci ho pensato
tornerò (ahimè) il 2 maggio quando Riccardo avrà 7 mesi e mezzo
starò via 4 ore alla mattina
quindi gli darò il mio latte a colazione, poi lo porterò dai nonni, penso che loro potranno dargli uno spuntino a metà mattina e poi io dovrei rientrare per le 13:30 e quindi o avrà già fatto un pasto oppure tito di mamma
i miei genitori sembrano della stessa mia idea per quanto riguarda l'alimentazione complementare quindi dovrebbero essere coerenti... mia suocera mi guarda un po' strana quando le parlo di questa cosa, ma penso di poterla educare10900

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

Ma scusa tirarti il latte e conservarlo per darglielo quando non ci sei?Dai un'occhiata al sito www.lllitalia.org alla sezione domande e risposte ci sono tante info su mamme che allattano e lavorano

Dimenticavo:BENVENUTI!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Benvenuta!001_smile
Cita messaggio
#9

(09-03-2011, 11:55 23)cancy Ha scritto:  Ma scusa tirarti il latte e conservarlo per darglielo quando non ci sei?Dai un'occhiata al sito www.lllitalia.org alla sezione domande e risposte ci sono tante info su mamme che allattano e lavorano

Dimenticavo:BENVENUTI!


una volta facevo così
poi un giorno a circa 2 mesi Riki non ne ha più voluto sapere di bieberon vari, li ho provati tutti
penso che più avanti potrei provare a tirarlo e darglielo col cucchiaino o col bicchiere, ma per ora non ho ancora provato

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#10

io ho trovato eccezionale il biberon della tommi tepee gli altri li mordeva e basta, hai provato anche questo?
senno' bicchiere e via

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
24-07-2020, 10:45 10
Ultimo messaggio da Scoiattolo
29-06-2018, 04:08 16
Ultimo messaggio da Laurag
28-04-2014, 11:28 23
Ultimo messaggio da Valina
23-03-2014, 11:02 23
Ultimo messaggio da Lory
16-04-2013, 09:16 09
Ultimo messaggio da sasà75
02-03-2013, 09:57 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)