COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


siamo arrivati!
#1

Ciao, ci presentiamo: io mi chiamo Chiara, ho un compagno che si chiama Luca ed un meraviglioso bimbo di nome Michele. Michele ha otto mesi e qualche giorno e sta sperimentando sapori e consistenze: come leggo spesso, alterna fasi di maggiore entusiasmo a momenti di indifferenza. La mamma invece alterna esaltazione a disorganizzazione... ma come fate a cucinare e preparare tutte quelle portate tutti i giorni?? Io già mi barcameno con difficoltà tra nanna, gioco, latte, bagno, uscite... a volte mi sento un po' una schiappa, non sono mai stata una grande cuoca e ho sempre poco tempo! Però non cedo al cibo pronto, anche perché all'alimentazione corretta tengo molto, per me e la mia famiglia. Michele ha la dermatite atopica ed avuto reazioni cutanee coi latticini (latte caccino e di pecora, a breve proverò anche con la capra), per il resto esplora un sacco con le mani, mangiotta qualcosa e si fa delle grandi ciucciate di latte materno. All'autosvezzamento sono approdata dell'allattamento a richiesta, mi pareva la via più "giusta" per proseguire il percorso iniziato: mi sono informata, ho letto... ed eccoci qua! Grazie per queste miniere di informazioni che sono il blog ed il forum, vi leggo da diverso tempo.
Cita messaggio
#2

ciao Chiara, io scrivo poco, ma qui mi sono proprio riconosciuta! io ho una bimba di 18 mesi e fortunatamente il mio compagno mi aiuta parecchio, perchè come te non compro cose già pronte e alla sera mentre inizio a dare da mangiare alla piccola (io purtroppo ho fatto svezzamento normale e cerco piano piano di farla mangiare da sola) lui cucina per noi ma piatti veloci semipreparati da me.
Cita messaggio
#3

Quanto ti capisco!
Io cerco di fare pentole di cibo più abbondanti quando cucino qualcosa che va bene anche per il pupo (10 mesi), e prima di condire per me e mio marito ne metto un po' da parte in un tapper, per il giorno dopo. Ma se non ho proprio tempo e non ho scorte gli taglio un po' di formaggio con un po' di pane, pomodoro e cetriolo...e lui è contento! Poi, dato che viaggiamo molto spesso, non è raro che capiti che il piccolo salti del tutto un pasto "solido", questo perché anche noi talvolta li saltiamo o mangiamo tardi la sera quando lui dorme già. In questi casi la poppata al seno è una soluzione formidabile, e lui è super contento! Invece perché mangi cibi solidi deve essere seduto comodo sul suo seggiolone (in braccio non mangia) e avere tanto tanto tempo per magiare giocando, e io altrettanto tempo per pulire alla fine!

Lianca
Cita messaggio
#4

Esattamente come noi, Lianca... anche noi spesso in viaggio e a volte il pasto salta del tutto! Ma sto imparando a portarmi dietro il bicchiere per l'acqua e due pezzi di pane salvavita Big Grin nel frattempo il nostro nanetto ha nove mesi ed è tutto una piega di ciccia...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Martina
11-12-2014, 01:36 13
Ultimo messaggio da Laurag
08-03-2014, 03:51 15
Ultimo messaggio da Laurag
08-03-2014, 03:47 15
Ultimo messaggio da GioESam
20-08-2013, 01:29 13
Ultimo messaggio da elyza
30-07-2013, 02:42 14
Ultimo messaggio da donamama
07-02-2013, 05:54 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)