COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

Allora siamo proprio nella stessa barca. Ma la tua quanto ha esattamente?
E tu come ti regoli con la quantità di latte? So che la teoria è di tanto quanto ne vogliono, ma se si trangugia 240ml di latte, poi con il cavolo che assaggia e mangia.
Ti diró che la mia, seppure imboccata Gradisce praticamente tutto. Io x ora le do circa 150ml un po' prima di metterla a tavola, peró mi tendo conto che così facendo, alla fin fine, fra latte e 'assaggi' più o meno consistenti mi pare di fare tutto doppio, non so se mi spiego.
Cita messaggio
#12

Laura fa 7 mesi il 4 settembre. Anche lei ormai assaggia tutto, e anche io imbocco, altrimenti non prende nemmeno in mano il cibo, è una pigrona, non tenta nemmeno di reggere il bibe! Per il latte, se non mangia altro di solito ne beve 210, quindi in genere cerco di farla mangiare prima con noi, poi le do il solito bibe e si gestisce lei. Certo, se come ieri sera mi mangia 5 ravioli e un pezzo di pane, gliene preparò un po' meno, per non sprecare. In questi giorni che faccio al rovescio, le preparo un bibe da 150 come fai tu. E' un po' un casino, ma almeno non interrompo del tutto. Una volta a casa spero sia più semplice, almeno riusciremo a seguire i suoi orari.
Cita messaggio
#13

Ma si, è solo questione di abituarsi e organizzarsi. Solo che prima dell'inizio della evuola ogni anno mi piglia un po' l'ansia xke non è semplice incastrare gli impegni dei grandi con l'organizzazione della piccola.

Anche la mia preferisce essere imboccata e non tiene in mano nemmeno il biscotto che, peraltro non le piace. So che è anti as, ma ti diró che non mi dispiace aiutarla xke non so se riuscirei a starla a guardare mentre pucciare la faccia nel piatto.
Cita messaggio
#14

Idem, fanno già abbastanza macello a tavola le grandi....
Cita messaggio
#15

Beh, mi rincuora sapere che non sono l'unica mamma degenere che priva la piccola della gioia di spalmarsi tutto in faccia. Mi sa che è solo che non essendo al primo figlio abbiamo un po' di entusiasmo in meno e di praticità in più.
Cita messaggio
#16

Anche io lo imbocco altrimenti o non assaggia o gli scivola tutto dalle mani,poi ovviamente lo imbocco per le minestre,qualche volta vuole mettere le mani dentro,lo accontento solo un po' però,effettivamente quando si sta dietro già a tutti gli altri che mangiano avere anche pappa ovunque non è la mia massima aspirazioneEm0200


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#17

No, infatti. Comunque le due grandi, anche se le imboccavo, hanno iniziato presto a mangiare dà sole senza far disastri. Il nido ha aiutato parecchio in questo.
Cita messaggio
#18

(30-08-2010, 08:30 08)begolo giuliana Ha scritto:  ... avere anche pappa ovunque non è la mia massima aspirazioneEm0200

Hhmmm, non so bene cosa tu intenda per "pappa"... comunque, il segreto per non fare un macelloIdea è di offrire solo uno due pezzetti alla volta e non tutto un piatto, altrimenti l'effetto è come lo descrivi tu. Inoltre ricorda lo straccio sotto il seggiolone per il riciclo automatico di quello che viene lanciato. Poi se si continua a impiastricciarsi, chiaramente non ha fame (non di quello almeno), per cui tu comtinua a mangiare serena (nei limiti del possibileEm1100) senza badare troppo al "macello"Em3600
Cita messaggio
#19

Per pappa intendo cibo in genere.Comunque faccio più o meno come ha detti,per le cose a pezzi gliene metto uno o due per volta.Il problema sono le minestre,allora gliene metto giusto un cocchiaio in un piatto di plastica e il resto lo tengo io dando un cucchiaino per volta.Per ciò che cade a terra ci pensa Kira


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#20

Anche i miei vanno iniziato presto a mangiare bene da soli anche se li imboccavo. Per le cose che si possono tenere in mano ben venga, ma gnocchi, risotto, pasta e co io continuo a imboccare almeno fino a quando non riuscirà a gestire la posata pronta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)