COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Calcio e Ferro
#11

Ragazze scusate la mia ignoranza, come si fa a capire se c'è carenza di ferro? Non ho mai fatto prelievi di sangue alla mia bimba, è questo l'unico modo per scoprirlo? Voi fate analisi di routine?
Da un po' di tempo mi sembra che la mia bimba(ha 2 anni e mezzo) sia un po' segnata sotto gli occhi, anche se il papà dice di no. Leggendo questa discussione mi è venuto il dubbio. Voi come ve ne siete accorte?
Cita messaggio
#12

Di solito o fanno le analisi o una seduta spiritica Smile
Uno magari sospetta, ma senza analisi non puoi dirlo con certezza

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

il pediatra mi ha prescritto le analisi perché lo vedeva pallido e in più è nato prematuro. il pallore è uno dei sontomi.. altri sono stanchezza e inappetenza (questi ultimi 2 non sono decisamente il caso di Leo!).. se il bambino sta bene non è necessario approfondire ma se dovesse esserci sospetto il pediatra ti prescrive le analisi del sangue.

*magia*
Cita messaggio
#14

Vero però non sono gli unici....
Premesso che senza analisi ci sono molti sintomi che possono confonderti e magari il problema è un altro....

Quindi analisi prima di tutto.
Nei neonati le trovo indispensabili,io in genere diffido da chi fa consulenze x telefono o solo guardandoli.

Diverso è se ne soffrite tu e tuo marito,il tuo baby ha l85% in più di contrarre gli stessi sintomi(te ne devi sempre accertare).

Crescendo poi diviene come qualsiasi altra cosa:
-vedi che brucia e supponi la febbre
-ha un crampo e gli dici d mangiare banane
...

Ci sono poi sintomi che inizialmente ti danno a supporrequello che potrebbe essere.

Circa tre anni fa mia nipote svenne a scuola.
(La grande) io già notavo che aveva sempre freddo anke in estate,pallida,sempre stanca ecc ecc ecc..

Essendo ttt quello che ho ank io incluso lo svenimento finale,io gli dico che secondo me aveva il ferro basso.

Loro si sono messi a ridere(immagina mia suocera) e visto che aveva un compito importante l hanno identificato come "stress da scuola".
Le hanno fatto fare die sedute dallo psicologo,lei sviene di nuovo la portano in ospedale e aveva il ferro e la ferritina bassa.

Ovviamente non sono un medico,ma sono sintomi che possono metterti in allarme e quando vai dal medico puoi richedere un prelievo d sangue!

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

Cmq Giada è un po sempre segnata sotto gli occhi ma solo xke' è una piccola alieno che non dorme mai Wink

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Bene, grazie. Ho notato un po' di nervosismo e un po' scuro sotto gli occhi, e alla fine viene dubbio di tralasciare qcs che invece agli occhi di TUTTI è evidente...grazie per avermi chiarito. Farò fare le analisi quando il pediatra riterrà opportuno prescriverle senza fare pressioni inutili (anche perché ammetto di avere il terrore di portarla a fare il prelievo Sad)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Spirulina
30-05-2012, 04:25 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)