COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

candida da pannolino
#1
allora ... eccomi dopo una vita senza connessione internet!! che cavolo ... cmq, vi scrivo perchè ho bisogno ancora di qualche suggerimento ...
la mia bimba tempo fa si è beccata una bella candida da pannolino, ce ne siamo liberate dopo un bel po' di giorni con l'antimicotico (Daktarin crema) anche perchè io non l'ho riconosciuta subito quindi era messa un po' malino ... passata dopo circa 10 giorni si sono ripresentati altri puntini che ho subito trattato con l'antimicotico e tutto si è risolto velocemente.

so che la cosa è abbastanza recidiva ... voi conoscete delle alternative di trattamento/precauzioni da consigliarci?
grazie in anticipo,
Lisa
Liz
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
non so se può esserti utile ma hai provato intanto a cambiare pannolini o creme che usi? magari è sensibile a qualche cosa che contengono. Per il resto quando si è portati è facile che venga spesso. baci
[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
mmm ... ma io ho letto che non dipende dai pannolini, ma che si chiama così solo perchè è tipica dei bimbi in età da pannolino ... forse sbaglio? anche la pediatra mi ha solo confermato che era proprio la candida e quindi essendo un fungo avrei dovuto usare un antimicotico 2 volte al giorno e, scomparsi i sintomi cmq per una settimana. inoltre nel "periodo critico" usare ad ogni cambio di pannolino usare la vea zinco che in teoria secca meno la pelle rispetto ad altre creme a base di zinco. (anche se a lungo andare secca abbastanza ma almeno faceva una barriera contro la pipì)
Liz
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Cosa usi per pulirla? Quando è nato Leonardo in tanti mi dicevano di pulirlo solo con le salviette apposta, a me l'idea non piaceva e allora ho provato ausarle io x 2 giorni...una candida mostruosa!!!
[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
niente salviette, solo quando andiamo in giro (praticamente mai!) :/ a casa la lavo ad ogni cambio con acqua e sapone. Per i primi mesi ho usato quello della Bionike ma siccome costa un capitale negli ultimi 2 mesi circa ho cambiato e ne ho preso un altro .. dici che può dipendere da quello?
Liz
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
No no dipenda dai pannolini. Hai mai visto un adulto con candida? Viene completamente diversa. Il problema è legato ad uno squilibrio che si crea sulla pelle. Con i pannolini lavabili se ne è soggetti perché la pelle tende a rimanere umida con gli usa e getta perché sono totalmente non traspiranti checché ne dicano i produttori. La cosa migliore è rimanere il più possibile con le chiappette al vento. Un modo può essere ad esempio usare dei calzini da adulto tagliati come scalda muscoli e lasciarlo nudi. Importante: la cura con antimicotico non deve essere sospesa al primi cenno di miglioramento ma continuata (su indicazione del pediatra) anche dopo un bel po'. Io eviterei di lavare con acqua e sapone ad ogni cambio: impoverisce troppo la pelle. Per la sola pipì l'acqua è sufficiente. Al consultorio mi avevano detto di lavarlo con acqua e bicarbonato. Controllalo anche in bocca se ciuccia perché sarebbe a rischio mughetto. Semmai stira gli asciugamani con cui lo asciughi (sopravvive anche a 90 gradi l'infame).
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
(09-01-2013, 10:11 22)alessimdon Ha scritto:  Importante: la cura con antimicotico non deve essere sospesa al primi cenno di miglioramento ma continuata (su indicazione del pediatra) anche dopo un bel po'.

infatti anche sul bugiardino dice di continuare per una settimana da quando i sintomi sono spariti ...

Io eviterei di lavare con acqua e sapone ad ogni cambio: impoverisce troppo la pelle. Per la sola pipì l'acqua è sufficiente.
Al consultorio mi avevano detto di lavarlo con acqua e bicarbonato.

dovrei provare ... ma come ti regoli nella pratica con il bicarbonato?

Controllalo anche in bocca se ciuccia perché sarebbe a rischio mughetto. Semmai stira gli asciugamani con cui lo asciughi (sopravvive anche a 90 gradi l'infame).

... Mughetto??? mi spieghi meglio? Blink si beve latte materno ..
dio santo non stiro nulla figurarsi gli asciugamani Crying
Liz
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
Io mettevo un paio di cucchiaioni di bicarbonato in un litro d'acqua. Poi al cambio ne riscaldavo un po' in una tazza a microonde.
Il mughetto è sempre candida in bocca a volta capita che passi.
Direi di stirare solo gli asciugamani con cui asciughi lui. Per diminuire il rischio di recidivie. Comunque la mi esperienza è che i bambini portati a prenderla l'unica è togliere presto il pannolo.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
ma se avesse il mughetto io non avrei nulla al seno? scusa l'ignoranza :/
Liz
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
Per ora probabilmente non hai niente. Ti dicevo solo di attuare tutte le strategie possibili per evitare reinnfezioni. La mia esperienza con un bambino che ne soffriva è stata che tendeva a riprenderla molto facilmente. Spero che non sia il tuo caso :-)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  candida? estrellita 11 2.164 05-06-2012, 09:10 09
Ultimo messaggio: StellaLuna
  pronti, partenza, via! abbiamo tolto il pannolino! emilia 4 1.025 26-07-2011, 03:05 15
Ultimo messaggio: rossanalib
  Senza pannolino o quasi... Acciderbolino 10 2.595 14-04-2011, 04:00 16
Ultimo messaggio: emilia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)