COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


caos nei pasti
#11

Aggiungerei una cosa che nessuno ti ha consigliato, e cioè.... stare manza Big Grin
Battute a parte, fai dei tentativi, ogni bimbo è a se.
Quando vedi che è tranquilla e incuriosita da ciò che mangi allora lasciala fare e cerca di capire cosa vuole.
In questo forum ho letto anche di bimbi che magari, non riuscendo a fare da soli, amano essere 'aiutati' e imboccati.
La mia ad esempio se la imboccavo si incavolava, quindi nel nostro caso mi son resettata e ho seguito il consiglio di LindaEva.
E cioè l'ho ignorata, nel senso che ho cominciato a non prestarle più l'attenzione (evidentemente assillante) che avevo prima nei suoi confronti.
E proprio quando io ho cambiato il MIO atteggiamento lei ha cominciato a cambiare il suo, mostrandosi incuriosita da ciò che avevo nel piatto.
Però ancora oggi a 15 mesi quando non ha fame, quando non è in forma, quando sta per spuntare un dentino, mangia poco, giocherella col cibo e poi lo lancia per terra.
Quindi come vedi, loro sanno... E noi li assecondiamo.
Cita messaggio
#12

Grazie mille per i consigli ineffetti devo stare come dite voi manza!!!Biggrin

Spesso mi preoccupo per nulla, in fondo lei cresce benissimo, ha quasi un'anno e pesa poco più di 9 kg!! Sta imparando a camminare e forse è questa la cosa che la impegna!A volte ho paura di sbagliare soprattutto quando non riesco a capirla e così vado in paranoie! Inoltre un'altra mia preoccupazione è che, mentre lei mette ciccia io dimagrisco a vista d'occhio, non so se è per l'allattamento, ho sempre avuto problemi ad ingrassare (so che qualcuno lo vede come fortuna ma per me è sempre stata una condanna), infatti speravo che con la gravidanza avrei tenuto qualche chiletto e invece nulla sono dimagrita ancor più di prima nonostante stia sempre a mangiareConfused!!!Quindi in un certo senso spero che inizi a mangiare, così forse riesco a ritornare al mio peso!!!!
Comunque volevo ringraziarvi ad una ad una, sempre che il tempo me lo permetta!!!Prima però vi racconto una cosa che mi ha fatto tenerezza e mi ha rincuorata! Stamattina a colazione non ne voleva sapere di stare nel seggiolone così ho cercato di tenerla in braccio allontanando il capuccino per non farmelo rovesciare, intanto lei giocherellava con i biscotti, a un certo punto, vedendomi "puciare" i biscotti tutta contenta ne prende uno, lo butta nella mia tazza e mi guarda con un'aria tutta soddisfatta!001_tt1 poi per finire mi prende il cucchiaino lo agita nella tazzina ,buttando fuori mezzo capuccino, e se lo infila in bocca!! Non lo aveva mai fatto di solito il cucchiaino lo usava per far musica! Questo mi ha fatto capire che in fondo sono sulla stada giusta!!
Per raffaella: mi ha fatto sorridere la descrizione di Lilla che si mangia le schifezze BiggrinPure la mia una delle prime cose che ha voluto, frutta a parte, è stato un panino con la nutella!!!Le nostre bimbe sono quasi coetanee la mia compie un anno il 6 aprile!!
Grazie Cancy,Cecilia,Stellaluna, Linda Eva e Arkadian l'importante è stare manza e seguire il suo ritmo!
La cosa bella dei bimbi è che sono curiosamente tutti diversi pur attraversando fasi del tutto simili!
Per rikierikki: non c'è bisogno delle scuse mi sono espressa mele ed era inevitabile che ci fossero fraintendimenti! comunque grazie per i tuoi consigli infatti sono delle regole fondamentali che a volte si dimenticano!
Cita messaggio
#13

evvaiii! e brava la cucciola!
e' proprio quando la vediamo piu' nera che trovano il modo di stupirci e darci quei segnali che ci rimettono sulla buona strada

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

.... Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dani88
15-04-2018, 09:07 09
Ultimo messaggio da Valina
22-03-2014, 12:01 00
Ultimo messaggio da spippiblues
01-03-2012, 09:17 21
Ultimo messaggio da emilia
15-06-2011, 05:57 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)