COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Capezzoli doloranti!
#1

Dopo 17 mesi di allattamento senza mai un dolore (a parte un episodio di dotto ostruito), eccomi coi capezzoli doloranti!!
Di microtaglietti non ne vedo, avverto 'solo' un dolore piuttosto forte durante la suzione, o anche semplicemente prendendo i capezzoli tra le dita.
È come se fossero indolenziti...
Macchie bianche non ce ne sono, e quando non allatto non ho nessun fastidio.
La piccola ha l'abitudine di giocherellare con i capezzoli durante la suzione, ma sono mesi che lo fa, quindi mi pare strano che tutto d'un tratto li abbia irritati.
Cosa potrebbe essere secondo voi, avete esperienze analoghe?
Il mio pediatra non capisce nulla di allattamento, e naturalmente oggi è.... Sabato!!
Grazie mille..
Cita messaggio
#2

ehm... un test di gravidanza?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

(05-05-2012, 04:42 16)isottablu Ha scritto:  ehm... un test di gravidanza?

No, quello lo escluderei... Smile
Però forse chissà... potrebbe essere l'arrivo del ciclo? Finora ancora niente capoparto...
Cita messaggio
#4

Isotta ho pensato lo stesso, però non avendo allattato non mi sono lanciata nel commento!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

StellaLuna...ma tu mi precedi sempre!!!!BlinkBiggrin
Sta succedendo anche a me, stessa cosa uguale. Io lo sto imputando ad un tipo di suzione molto più violenta degli ultime settimane (premolari in uscita, maggiore forza fisica...boh?)...il fatto è che Giuggino è ormai un'idrovora (anzi un lattovoro Lol) e credo che le mie tette debbano ancora abituarsi al suo risucchio micidiale di bimbo di ormai un anno e mezzo!001_tt1


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

Mamitta batti un cinque, he he... Wink
Comunque qui la situazione ora va meglio, l'indolenzimento sta passando.... alla fine non ho mica capito cos'era, boh!!!
Giuggino è come la mia pulcina, idem in questo periodo ciucciatone energiche e fastidio per i dentoni in uscita.
Cita messaggio
#7

E' successo anche a me, mi facevano male tipo bruciore quando si attaccava ed erano un po' più scuri e dopo un paio di giorni è passato da solo! non ho mai capito cosa fosse!!
Cita messaggio
#8

Cloe vai a capire... Ma neanche tu nessun segno di ragade o arrossamento?
Cita messaggio
#9

Non so se c'entri ( ma credo di si)... Ieri dopo più di 2 anni è comparso il capoparto!Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#10

Mamittaaaaaaaa!!!!! Non ci credo!!!!
Anche a me è arrivato il capoparto ieri!
E infatti son venuta qui proprio per scrivere che nel mio caso il mistero è stato svelato, e che probabilmente la causa del seno dolorante era il ciclo in arrivo (dopo 17 mesi di allattamento).
Viaggiamo davvero in tandem, he he ... Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)