COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


caponata (non x piccini)
#1
Tongue 

2 melanzane.
3 peperoni polposi.
1\2 bottiglia di passata di pomodoro.
1\2 cipolla.
2 gambi di sedano.
Una decina di olive bianche
Sale qb.
Olio di semi per friggere.

Sbuccio le melanzane e faccio dei tocchetti e li friggo.
Invece i peperoni li faccio arrostiti.
Affetto a velo la cipolla,taglio a pezzetti sottili il sedano,e faccio a pezzetti anche le olive.
Friggo anche questi mettendo 1/2 bicchiere d'acqua dopo che la cipolla diventa dorata.
Aggiungo la passata ed aggiusto di sale,dopo 10 minuti circa aggiungo le melanzane e i peperoni e faccio stringere il sugo.

c'è chi mette anche minoli,uva passa e capperi ,poi lo zucchero e si sfuma con l'aceto x un sapore agro/dolce.
Servire freddo...
Cita messaggio
#2

Huh
leggera.....Em0100

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#3

Alle vette dell'arte culinaria! La mia bimba l'ha mangiata indenne!!

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#4

Guarda, sono curioso anch'io... non credo di averla mai provata (io intendevo un'altra cosa... forse la ratatouille???) La prossima che compro le melanzane mi lancio.

Alcuni chiarimenti... da quant'è una bottiglia di passata?
Cosa sono le olive bianche??
Come definisci un peperone polposo???
QUanto olio usi per friggere le melanzane dato che se lo sucano come se fosse acqua (come dimostra la parmigiana, tant'è che ho smesso di friggere le melanzane, invece le griglio e basta)
Cita messaggio
#5

(22-05-2010, 08:12 20)arkadian Ha scritto:  Alcuni chiarimenti... da quant'è una bottiglia di passata? La bottiglia è di 700 gr circa

Cosa sono le olive bianche??Noi le chiamiamo bianche,ma sono quelle verdi

Come definisci un peperone polposo??? Io prediligo i peperoni rossi e più dritti possibili,in modo che viene bene x arrostirli. (io li metto nella piastra,finchè la pelle è bella bruciata,poi li metto dentro una busta,uso quella di carta del pane,e li lascio raffreddare,e poi li spello)

QUanto olio usi per friggere le melanzane dato che se lo sucano come se fosse acqua (come dimostra la parmigiana, tant'è che ho smesso di friggere le melanzane, invece le griglio e basta) mmmhh...non saprei a occhio e crode credo un 100-150 ml....io quando vedo che è troppo asciutto e che ancora chiedo olio,aggiungo...
Cita messaggio
#6

Ritiro su questo messaggio per fare gli auguri a Niketta che ultimamente è stata mooooolto latitante.

AUGURI!!!
Cita messaggio
#7

Auguri per cosa??? c'è qualcosa che non sappiamo???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

Posso darvi una dritta per evitare di mettere litri di olio per friggere le melanzane??!!
Le passate prima in una padella antiaderente senza niente di niente fino a che non imbruniscono un po'. Poi dopo passate alla frittura. Vedrete che berranno molto meno olio!
Cita messaggio
#9

(27-10-2010, 11:55 11)LottaCate Ha scritto:  Auguri per cosa??? c'è qualcosa che non sappiamo???

Era il compleanno (come indicato in basso sullo schermo).

Dovrò provare il suggerimento di Chiarchiara su come fare le melanzane fritte...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)