COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Carne... come la proponete ai vs piccoli sotto l'anno?
#1

Ciao,
Mario ha quasi un anno, 6 denti e poca dedizione alla carne.
Adora pasta, riso, formaggi, legumi e non rifiuta le uova ed il pesce (nemmeno tutto), ma la carne... proprio non sembra apprezzarla.
Le polpette di nonna al sugo (non fritte) sono assicurate, ma il resto...
Ho provato polpettine al forno con zucchine e formaggio, bruscini al vino bianco, spezzatino con piselli, bocconcini di pollo al latte... niente...

Magari non la vuole perchè non riesce molto bene a masticarla, non avendo i molari... magari semplicemente per ora non gli piace....

Avete suggerimenti? Voi che avete fatto in questi casi?

Il mio unico dilemma è per il ferro... poi non ci tengo particolarmente a che mangi la carne per forza, ha una vita davanti per gustarla!

Fatemi sapere!!!
Grazie

Mario 05Giu2013
Cita messaggio
#2

Ciao pasqua77,

la mia ha un mese in meno del tuo e soli due denti ma adora la carne e la mangia di gusto gia' da quando di denti non ne aveva nemmeno uno. Noi facciamo il pollo arrosto oppure agnello sempre cotto nel forno. Lei va pazza per la carne un pochino grassa. Le diamo dei pezzi belli grandi e lei in stile Obelix li azzanna pur senza denti e se li succhia ben bene. Non ti dico le risate quando siamo in Italia con tutti i parenti a guardarla ammirati e spaventati! Succhiando il ferro arriva comunque a destinazione. Poi a volte ne taglio anche dei pezzettini minuscoli io e glie li imbocco se vedo che ne ha molta voglia.
Cita messaggio
#3

Anche alla mia bimba non fa impazzire, però un po' ne mangia, per il ferro non mi preoccupo, mangia tanti legumi... Ehi amiche che hanno iniziato tardi a dare carne...mi sembra gestirle poco bene! Comunque per ora polpette, hamburger, spezzatino, pollo arrosto un po' tritato e salsiccetta! Quella si che la mangia!
Cita messaggio
#4

puoi sempre metterla nel sugo della pasta, se vedi che preferisce, o introdurre il ferro con legumi e verdure. prova a mettere a tavola prima la carne senza altro visibile, magari così è meno distratta da cibi che preferisce. Comunque anche il mio ha iniziato a mangiare la carne seriamente con i molari.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)