COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


carne quante volte a settimana e perche?
#11

io non ci faccio molto caso.. quando capita.. di solito non ci ragiono molto..

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#12

[/quote]
Quando abbiamo iniziato a introdurre i cibi solidi con Alice, mi ero molto informata sulla dieta vegetariana per i bambini... e mio marito mi ha appoggiato in pieno (pur non essendo lui vegetariano, o meglio lo è solo a casa, mentre fuori mangia anche carne...Dodgy).
Ciao ciao
Daria
[/quote]


Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, io vegetariana ed ho l'appoggio del papà (veg part-time come il tuo) per la dieta della piccolotta, ovviamente dopo un'accurata informazione.
Ma ho dubbi su come mi dovrò comportare quando saremo a tavola con altre persone che non condividono la nostra scelta, cosa che capita spessissimo visto che viviamo con i suoceri Rolleyes
Qualche consiglio?

Nika & CocòHeart

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#13

A me il pediatra ha detto:
carne 3-4 volte a sett
pesce 3-4 volte a sett
legumi 3-4 volte a sett
formaggi 1-2 volte a sett
uova 1-2 volte a sett

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

Ma ho dubbi su come mi dovrò comportare quando saremo a tavola con altre persone che non condividono la nostra scelta, cosa che capita spessissimo visto che viviamo con i suoceri Rolleyes
Qualche consiglio?
[/quote]

Io mi regolo così: lascio che sia lei a decidere se vuole assaggiare o meno, nè più nè meno che per il resto delle cose che ci sono a tavola. A volte ha assaggiato e gradito la carne, altre volte ha lasciato proprio perdere...

Quando sarà più grande potrà decidere autonomamente se mangiare o meno carne.
Daria
Cita messaggio
#15

(12-02-2010, 10:54 22)Daria Voltazza Ha scritto:  Io mi regolo così: lascio che sia lei a decidere se vuole assaggiare o meno, nè più nè meno che per il resto delle cose che ci sono a tavola. A volte ha assaggiato e gradito la carne, altre volte ha lasciato proprio perdere...

Quando sarà più grande potrà decidere autonomamente se mangiare o meno carne.
Daria
saggio,saggio,saggio
bravissima
Cita messaggio
#16

(12-02-2010, 10:54 22)Daria Voltazza Ha scritto:  Io mi regolo così: lascio che sia lei a decidere se vuole assaggiare o meno, nè più nè meno che per il resto delle cose che ci sono a tavola. A volte ha assaggiato e gradito la carne, altre volte ha lasciato proprio perdere...

Quando sarà più grande potrà decidere autonomamente se mangiare o meno carne.
Daria

Anch'io voglio lasciarla libera di scegliere autonomamente e soprattutto consapevolmente, per questo all'inizio pensavo di farle mangiare tutto, ma poi riflettendoci mi sono detta che il farle o non farle mangiare carne ora è una scelta che faccio io al suo posto in entrambi i casi e quindi è giusto che io sia coerente con i miei principi per il momento e sarà giusto rispettare le sue scelte quando le farà. In fondo se un giorno vorrà cominciare a mangiare carne potrà farlo, ma potrebbe anche dirmi che con il senno di poi non l'avrebbe mai voluta mangiare!

Nika & CocòHeart

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#17

Anch'io voglio lasciarla libera di scegliere autonomamente e soprattutto consapevolmente, per questo all'inizio pensavo di farle mangiare tutto, ma poi riflettendoci mi sono detta che il farle o non farle mangiare carne ora è una scelta che faccio io al suo posto in entrambi i casi e quindi è giusto che io sia coerente con i miei principi per il momento e sarà giusto rispettare le sue scelte quando le farà. In fondo se un giorno vorrà cominciare a mangiare carne potrà farlo, ma potrebbe anche dirmi che con il senno di poi non l'avrebbe mai voluta mangiare!
[/quote]

E' proprio quello che penso anch'io... Qualunque sia la nostra dieta, onnivora o vegetariana stiamo facendo una scelta per il nostro bambino (questo anche in altri campi) e neanch'io ce la farei a preparare solo per lei qualcosa che io non mangio. Dai nonni è diverso... lì sono io che mi adeguo non mangiando carne anche se c'è in tavola e lascio che sia lei a scegliere.
Daria
Cita messaggio
#18

Io sinceramente non ci faccio caso..... A Enrico la carne non piace molto, quindi di solito optiamo per formaggio e pesce..... I legumi non li abbiamo ancora introdotti perchè soffre un pò di meteorismo.... L'uovo una volta a settimana per rischio allergico che può aver ereditato da me.


[Immagine: as1cEY5-O4x0015MjAwMTlqfDAwMDE1OWR8SWwgc...Y29uIA.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
14-06-2012, 05:54 17
Ultimo messaggio da Cecilia
04-06-2011, 05:13 17
Ultimo messaggio da Chiara
10-05-2011, 01:56 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)