COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pfannkuchen!!
#1

Ecco, finalmente anche io scrivo una ricetta: Filippo, lo sapete, non è proprio un mangione, oggi ho fatto un enorme Pfannkuche agli zucchini e ne ha mangiato almeno una fetta!! Un record, e allora ecco qui la ricetta!
I Pfannkuchen sono una specie di pancake e la ricetta che uso io è bavarese:

Per 4 persone (4 pfannkuchen o uno enorme per tutti)

130 gr farina
2 uova
1 bicchiere di latte
1 presa di sale
1/2 cucchiaino di lievito per dolci.
+ condimento a piacere (pomodorini e mozzarella, prosciutto e formaggio, zucchini e cipolle ecc...)

Si procede come per le crepes, con la frusta si sbattono le uova, e poi si aggiungono un po' per volta gli altri ingredienti, sempre sbattendo.
Il composto finnale deve risultare liquido.

Si prepara in una padella scaldata con olio e si versa un quarto del composto (se si fanno 4 pfannkuchen, altrimenti se se ne fa uno enorme, si versa neella padella tutto il composto), subito si versa il condimento, e quando è cotta da una parte, si gira con il coperchio come si fa per la frittata e si cuoce dall'altra.
Se il condimento, invece va cotto, per esempio per zucchine, come ho fatto io oggi, cuocio nella padella il condimento e quando è pronto, ci verso sopra il composto.
viene una specie di frittata spumosa e leggera.
Volevo essere sintetica e forse ho saltato qualche passaggio, chiedete pure chiarimenti!
Cita messaggio
#2

mmmm ho dei bellissimi ricordi del mio erasmus in germania, buono il Pfannkuchen

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

mmmmmmmm, a breve proveremo!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

L'ho fatto a cena con dentro i piselli: buonissimo, è piaciuto a tutti!
Giulia ne ha mangiato a piene mani, prima quello che spuntava dal pugnetto e poi i pezzi che cadevano se li rimetteva in bocca con i palmi, sembrava una morta di fame!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#5

Lecker :-)!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)