COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


che dite stiamo andando bene?
#1

con la mia piccola abbiamo iniziato gli assaggi, però gli faccio i pezzetti perchè ho troppa paura.


ieri non ha mangiato perchè dormiva e quindi solo latte di mamma.
A pranzo un piccolo assaggio di zucca cotta ma non gli è piaciuta tanto. Poi qualche piccolo pezzetto di pollo ma abbiamo sperimentato il riflesso faringeo...mamma mia che ansia! faceva come dei conatini e tossiva.
Stasera ci abbiamo riprovato e con mio enorme stupore e anche di mio marito si è mangiata quasi un'intera pennetta col sugo! gliel'ho fatta a pezzetti, li mettevo sul cucchiaino e lei se lo portava alla bocca (non vuole essere imboccata). E ha assaggiato anche qualche micro pezzetto di carne che stava nel sugo. e niente conati!

Mi sembra così strano...eppure le piaceva tantissimo e si è fatta capire quando non ne voleva più.
Sono stupita e spero di aver ben cominciato e di continuare sempre meglio.

[Immagine: x5xxp1.png]
Cita messaggio
#2

(02-01-2014, 09:28 21)celia Ha scritto:  con la mia piccola abbiamo iniziato gli assaggi, però gli faccio i pezzetti perchè ho troppa paura.


ieri non ha mangiato perchè dormiva e quindi solo latte di mamma.
A pranzo un piccolo assaggio di zucca cotta ma non gli è piaciuta tanto. Poi qualche piccolo pezzetto di pollo ma abbiamo sperimentato il riflesso faringeo...mamma mia che ansia! faceva come dei conatini e tossiva.
Stasera ci abbiamo riprovato e con mio enorme stupore e anche di mio marito si è mangiata quasi un'intera pennetta col sugo! gliel'ho fatta a pezzetti, li mettevo sul cucchiaino e lei se lo portava alla bocca (non vuole essere imboccata). E ha assaggiato anche qualche micro pezzetto di carne che stava nel sugo. e niente conati!

Mi sembra così strano...eppure le piaceva tantissimo e si è fatta capire quando non ne voleva più.
Sono stupita e spero di aver ben cominciato e di continuare sempre meglio.

Vedrai che sarà lei a farti passare la paura... E vi stupirà costatare quanto i bambini siano competenti!
Thumbup


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

Credo che la cosa più bella dell'AS sia proprio la meraviglia ed il divertimento che si prova durante i pasti che unisce la famiglia e rende il cibo un momento di gioia! lasciatevi stupire!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

ciao, il conati ne vedrai sempre meno da un pasto all'altro andrà sempre meglio. Anche io all'inizio spezzettavo tutto, non è un errore lo dice anche Piermarimi che bisogna fare come meglio si crede puo, pure frullare e imboccare, sarà il tuo bambino a dirti quello che vuole e come. La mia gnappetta ha 11 mesi e quando la siedo a tavola ora indica tutto quello che vuole si fa capire alla grande, poi se vede la frutta diventa pazza, infatti o aspettiamo lei che finisce o il papà va in un'altra stanza o mangia frutta e secondo insieme..... stai andando alla grande
Cita messaggio
#5

stai andando benissimo! vedrai che settimana dopo settimana la tua piccola imparerà a gestire i pezzi e le diverse consistenze sempre meglio. Buone mangiate!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)