COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Che emozione... il diario di Gio
#1

Giovanni ha 6 mesi e due settimane e da circa una settimana abbiamo cominciato con gli assaggi.

Prima si limitava a ciucciare carote e sedano, la frutta non gliela davo più in mano perchè con due (ora tre) denti staccava dei pezzettoni e sputava tutto.

In questa settimana ha assaggiato:
la pasta con le sarde (più sarde che pasta a dire il vero) ma era giusto un micro assaggio.
piadina con lo stracchino (la piada solo ciucciata, lo stracchino ea anche nei capelli, ma l'ha mangiato)
pomodorino: ne ha ciucciato uno e ha lasciato giusto la buccia
direi che gli piace la frutta (pesche, albicocche, banana, mela, pera)
torta salata di erbette e ricotta l'ha decisamente gradita Laugh
Cita messaggio
#2

Oggi a pranzo ha assaggiato la pasta al pomodoro, ma che fatica sminuzzarla!! Poi albicocca-ciliegia-banana.

Io mangaivo l'insalata e l'ha voluta, la teneva in mano curioso e pian piano l'ha assaggiata, ma alla fine era giusto una leccatina.
Cita messaggio
#3

Ma guarda chi c'è! 001_tt2
... mi sa che anche questa ce la facciamo assieme!!! Thumbup

Quando hai cominciato a dargli carota e sedano da ciucciare?
Cita messaggio
#4

Ciao non ti ho mai salutato! Volevo farti i complimenti e salutare gli omonimi figlioletti!
In bocca al lupo!



[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#5

(08-07-2011, 11:59 23)erreabi Ha scritto:  Ma guarda chi c'è! 001_tt2
... mi sa che anche questa ce la facciamo assieme!!! Thumbup

Quando hai cominciato a dargli carota e sedano da ciucciare?

001_tt2001_tt2:001

Carota e finocchi credo li ciucci dai 4 mesi abbondanti. Praticamente appena ha cominciato a portare le cose alla bocca.

Aggiorno il diario con poche cose... siamo stati al mare 10 giorni e non ha toccato cibo Sad a parte il gelato Laugh
Ora che siamo a casa ha ripreso i suoi micro assaggi.

La mattian ciuccia mezzo biscotto di suo fratello, pranzo pasta al pesto (avrà mangiato mezza penna in tutto), un briciolo di carne, una ciucciata al fagiolino e mezza albicocca.

Io credo che le tante medicini che prende stiano remando contro lo svezzamento sia per il gusto sia per il fatto che lo dobbiamo obbligare ad ingurgitare ThumbdownThumbdown

Cita messaggio
#6

E' probabile, piccolettoHeart

Beh, tanto c'è ancora tanta tetta che consola da qualsiasi male.. e medicinale! Lol
Cita messaggio
#7

Oggi a pranzo ha saltato perchè dormiva, ma stasera era affamato!!

Ha mangiato un pezzetto di melone, non si staccava più dal prosciutto e poi ha addentato una pesca.
Ma aveva fame e quando noi abbiamo finito lui protestava ancora! Così gli ho dato un pezzo di torta salata che era in frigo e a parte darne dappertutto ne ha mangiato un pezzetto.

E poi è fortissimo quando gli mostro il bicchiere e si allunga per bere! Metà dell'acqua va sulla pancia, ma qualcosa arriva nello stomaco!
Cita messaggio
#8

Come gli hai dato il prosciutto?
E' vero, quando bevono sono troppo forti!!!Lol
Cita messaggio
#9

A pranzo si è divorato due ravioloni ripieni di ricotta e spinaci, la pasta la sputava, con il ripieno si è riempito la pancia e spalmato la faccia :-D

Stasera invece ha scoperto i passatelli, li ciucciava alla grande!

Anche con l'acqua sta diventando bravino e spesso riesce a bere dal bicchiere senza lavarsi tutto.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#10

Stasera ha mangiato pasta e fagioli, gradiva assai anche essere imboccato. Ma la frutta resta la cosa che mangia più volentieri: uva, albicocche, pesce, anguria, pera....

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lara
23-07-2013, 08:56 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)