COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


...che fatica trangugiare la carne!
#1

Ciao a tutti. E'normale secondo voi che Giulietto faccia piú fatica a trangugiare la carne rispetto al resto? La tiene in bocca ruminando e ruminando, trangugiandola solo dopo un bel po'. A volte ha proprio il bolo nelle guance! Eppure non penso si tratti di dimensioni dei bocconi, perché la sminuzzo in pezzi piccoli (certo il cucchiaino lo carico un po'). Forse la consistenza gommosa? Insomma, alla fine di carne ne mangia veramente poca, perché dopo un po'si stufa di masticare. Di sicuro non ne va matto, ma non rifiuta i bocconi come fa con i cibi che non vuole o quando é sazio.
Cita messaggio
#2

Beh...sì. anche tu faresti fatica senza dei bei molari comodi!
La mia piccola ha cominciato che non è molto.Prima solo pollo stracotto!
Cita messaggio
#3

considera che è più stopposa e secca

io glie la do premasticata oppure se sono fettine sottilissime e morbide glie ne do a striscette

poi penso che quando ne mangiano un quadratino 3x3 cm sia già come una bistecca per noi


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

sì sì la carne è piuttosto faticosetta e complicata da masticare Smile prova con polpette, hamburger carne molto tenera ecc ecc

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

(07-06-2011, 10:50 10)rossanalib Ha scritto:  sì sì la carne è piuttosto faticosetta e complicata da masticare Smile prova con polpette, hamburger carne molto tenera ecc ecc
Daniele non riesce nemmeno quelle Bored Noi andiamo di solo pollo e poi legumi, pesce, uova e formaggi li gradisce tutti moltissimo. Direi che la carne, che non piace nemmeno a mio marito, è l'ultimo dei nostri problemi Laugh

Cita messaggio
#6

Anche la mia mangia volentieri polpette, hamburger e pollo, e pesce. Un giorno le ho fatto assaggiare un pezzo di fiorentina e ha fatto l'effetto chewingum.. poi l'ha mangiato, ma ovvio che ha fatto fatica Smile comunque sì, se pensi alle quantità, gliene basta molto poca
Cita messaggio
#7

In effetti qui trovare carne tenera é un'impresa. Ho provato con le polpette, va un meglio, ma non di molto. Il pollo non glielo ho ancora dato, qui é davvero terribile, ad alcune persone fa venire bolle ovunque. Non oso immaginare come li allevino in pieno deserto. Pazienza, mangerá altro...la carne verrá piú avanti. Comunque a fine giugno torno in Italia per tre mesi, e li proveró di nuovo, con carne migliore!
Cita messaggio
#8

A proposito di pollo...ma voi come glielo date? a me sembra così stoppaccioso...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#9

(07-06-2011, 02:19 14)mamitta Ha scritto:  A proposito di pollo...ma voi come glielo date? a me sembra così stoppaccioso...

Infarinato e cotto nel burro, ma ha iniziato ad apprezzarlo da poco...
Comunque tranquilla nella piramide alimentare la carne non rappresenta certo una priorità!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#10

Normalissimo!
La carne a volte fa la "cicca" persino agli adulti!!001_huh
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)