COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


che formaggi?
#1

ciao a tutti! abbiamo appena iniziato il nostro cammino con l'AS e tutto procede molto tranquillamente, spizzicando qua e la... sono qui per chiedervi che formaggi date ai vostri pargoli! io e il papà adoriamo formaggi pesantucci e grassi tipo gorgonzola e taleggio e formaggi stagionati... dubito che siano molto sani per un bambino giusto??? dobbiamo rinunciarci? oggi le ho proposto la ricotta, che è stata molto apprezzata!

anna e caterina 27/11/2013
Cita messaggio
#2

Onestamente non mi farei tanti scrupoli... Se vi piacciono e li mangiate... Magari a lei fanno schifo e vuole la ricotta comunque Smile Un po' di alternanza farà bene a tutti.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

la differenza con i cibi grassi o pesanti sta, secondo me, che noi adulti per gola ne mangiamo la stessa quantità che mangeremmo di cibi leggeri (senza aspettare che la sensazione di sazietà arrivi a fermarci). Ho notato in mio figlio che lui si autoregola anche in questo. Quando mangia cose più caloriche ne mangia meno, magari davvero poco ai miei occhi, ma probabilmente la giusta quantità per il suo peso. Quindi vai di gorgonzola!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

La mia adora il pecorino stagionato, quello tipo parmigiano, lo mangia da quando era all'inizio dell'as, non credo ci siano problemi, come dice laurag tu proponi e sulle quantità si regola lei

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#5

Anche io ho fatto assaggiare da subito tutti i tipi di formaggio a Mario e devo dire che lui ha apprezzato!
A dire il vero li mangia tutti con la stessa gioia.
Tu faglieli assaggiare, poi se non ne vuole... tranquilla... te lo fa capire!!!! ;-)

Mario 05Giu2013
Cita messaggio
#6

A me la pediatra ha detto di preferire formaggi freschi quindi io vado di ricotta stracchino tomini freschi primo sale....poi un assaggino di gorgonzola, parmigiano e pecorino lo ha fatto! Ahhh e un po' di fontina visto che abitiamo in valle d'aosta ci sta Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da barbabarba
15-03-2010, 02:58 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)