COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


che invidia quando leggo dei vs bimbi
#11

Aggiungo che, quando ero piccola, mi si vedevano le costole e mia mamma chiese al pediatra se mangiavo abbastanza. Esso le rispose "Signora, i bambini di oggi, anche se mangiassero un quarto di quello che mangiano, ancora sarebbero nutriti abbastanza. Non si preoccupi, anzi, benedica il Cielo perché il vero problema sono che i bimbi mangiano troppo e diventano grassi".
Dimentichiamo quindi il mito del "bello de mammà" tutto cicciette, lasciamoli regolarsi, essere magri e scattanti. E' vero che un sano appetito, da quando il mondo è mondo, è sempre stato sinonimo di salute. Addirittura, in un romanzo francese dell'800, ho letto un giorno quell'espressione bellissima, a proposito di uno bello grasso e rubicondo defunto a seguito di un colpo apoplettico, che era "morto di salute" ...
Ma tutta quest'ansia di dare abbastanza da mangiare ai nostri figli, l'abbiamo ereditata da tempi di privazioni vissuti dalle generazioni precedenti. Direi proprio che non sono più d'attualità!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#12

(13-03-2012, 10:54 10)Alexandra Ha scritto:  Addirittura, in un romanzo francese dell'800, ho letto un giorno quell'espressione bellissima, a proposito di uno bello grasso e rubicondo defunto a seguito di un colpo apoplettico, che era "morto di salute" ...

LaughLaughLaughLaugh
Bellissima!!!
Cita messaggio
#13

Qui stessa cosa Simo.. Dario a tavola fa di tutto tranne che mangiare..
Per lui il "vero" pasto rimane ancora la tetta e ci sono giorni in cui non mette in bocca nient'altro, praticamente siamo a 19 mesi di allattamento quasi esclusivo..

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#14

Smile ...mal comune, mezzo gaudio?!?! ....che poi fossero questi i mali!! Smile

Comunque devo dire che complice il bel tempo e le passeggiate a piedi, il mio ragazzetto ieri sera ha mangiato tutto il piattino di pasta che ho dovuto preparare solo per lui in fretta e furia perchè altrimenti si mangiava anche me (oltre alla tett@@)!!!!!
Cita messaggio
#15

Mi associo ai (veramente) magri (8.6 kg ieri) e scattanti!
E' il piacere di stare con noi che conta... anch'io ci ho messo un po', non credere, ad abituarmi al nuovo punto di vista dell'as.
Tutto ok!!!

Thumbup1

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#16

eccomi tra le mamme delle cozzette da latte a oltranza. Smile lilla ha dodici mesi e da quando ho VERAMENTE compreso l'arte zen dello stare manzi il fatto che la bimba vada avanti quasi esclusivamente di tetta non mi turba più. devo dire grazie grazie grazie e ancora grazie alle mamme e all'arkadian del forum. il problema che mi si pone ora che siamo rientrate in italia è combattere contro la sordità e rigidità di mia suocera sull'argomento cibo. il problema non è tanto che sia disperata perché la bambina non mangia e che me lo dica in continuazione ma piuttosto il fatto che ogni volta, per fortuna rara che è sola con lilla cerca di infilarle a forza qualcosa in bocca...grrrrrrrr, mi fa arrabbiare molto, moltissimo.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#17

domanda che non c'entra niente: come fate ad inserire nelle firme il "ticker" che dà l'età del cucciolo?

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#18

(19-03-2012, 12:16 12)Alexandra Ha scritto:  domanda che non c'entra niente: come fate ad inserire nelle firme il "ticker" che dà l'età del cucciolo?

Personalmente li odio abbastanza (una questione di ormoni, credoSmile ). Comunque devi andare in uno dei siti dove li trovi (clicca su uno che ti piace), trova il codice e mettilo come firma.
(Se cerchi nel forum " come funziona questo forum" trovi altre discussioni in merito. Meglio se continui lì se hai altre domande)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#19

Grazie. neanche a me piacciono molto, non so neanche se lo voglio inerire, è solo per mettere in contesto quello che si scrive senza ripetere sempre di quale età del bimbo si parla.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#20

Puoi mettere la data di nascita come firma come faccio io, è meno immediato perchè devi fare il calcolo, ma io quando serve scrivo chiara l'età di Fabio nel messaggio.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)