COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


chi mi dà il suo parere di autosvezzatrice esperta?
#1

la mia bimba ha 10 mesi e mezzo,abbiamo iniziato l'autosvezzamento a 6 mesi,all'inizio 2-3 pezzettini al massimo,poi con moooolta calma i pezzettini sono aumentati.....non mangia ancora da sola,lei preferisce mangiare dalle mie mani,se le dò il cibo col cucchiaino si stufa prima rispetto a quando glielo dò io,ma non è questo il mio quesito,quello che mi rende perplessa è che ancora tutt'oggi non fà pasti in quantità sufficiente per poter lasciare un pasto di latte materno,si attacca al seno ancora ogni 3 ore circa,e se a pranzo o a cena mangia 3-4 penne è un traguardone!!!!!ma sono normali quantità così ridotte a quasi 11 mesi???ci sono giorni poi in cui non mangia nulla se non il mio latte!!!!!
che ne pensate??Blush
grazie!

[Immagine: zuctf90hh897w73v.png]
Cita messaggio
#2

io penso che sia normale. ogni bimbo ha i suoi tempi, mio figlio in alcuni giorni è un gran mangione, in altri va di solo latte! cmq da quello che ho notato con mio figlio se lui ha fame e io non ci sono non si fa scrupoli e mangia tranquillamente. se invece ha la tetta a disposizione la chiede più spesso, a volte anche per combattere la noia quando magari stiamo in casa tutto il giorno. quindi magari se tu stai sempre con lei può essere che se ne approfitti un po' Smile io non ci trovo nulla di male se a te va bene così, se invece vorresti un po' più di autonomia vedi come si comporta quando ha fame e tu non ci sei.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Come Rossana ha già detto, c'è chi mangia di più e chi di meno...
Magari mangia di più all'asilo perché è la novità, vede gli amichetti, non c'è la mamma... vallo a sapere. Tu comuqnue continua con quello che stai facendo: assecondalo e ricordati che se ha fame, mangeràSmile
Cita messaggio
#4

La tua bimba è molto piccola, ricordo che almeno fino all'anno il latte rimane il loro principale nutrimento!
Dalle il tempo di scoprire il cibo con calma, senza l'ansia di "farla mangiare abbastanza". Fabio (che ha 15 mesi e 1/2) ci sono giorni che vive tutt'ora quasi solo di latte mio e se siamo in casa non calcolo più ogni quanto si attacca...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
21-01-2011, 03:36 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)