COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Chiara e Cesare
#1

Ciao, Cesare ha 7 mesi e 20 giorni, Ho conosciuto l'autosvezzamento leggendo in internet qua e la. Io ho scelto per noi un approccio naturale quindi, pannolini lavabili, niente passeggino, cooslipping e allattamento a richiesta esclusivo per almeno sei mesi. Prima dei sei mesi avevo già letto tutto quello che avevo trovato e come per le altre cose avevo deciso di vedere come reagiva Cesare al cibo e poi decidere. Al compimento dei sei mesi ho proposto la classica mela grattugiata.......non ne ha voluto sapere. Stava seduto a tavola e mangiava i suoi giochi. Se qualche cosa gli andava in gola cercava in tutti i modi di buttarlo fuori e ci riusciva sempre. Ho continuato ad aspettare finchè un giorno, a 7 mesi e 1 settimana, ha cominciato a saltare sul seggiolino e a volere quello che c'era in tavola. E' iniziato così il nostro percorsoEm3600
Siamo ancora ad assaggi e LM a volontà ma è una gioia vederlo rosicchiare con le gengive il suo broccolo. Adora i mandarini e rispetto al resto ne mangia abbastanza. Per scelta non ho introdotto tanti cibi ancora, solo verdure, frutta e un pò di carne. Niente latticini e niente zucchero. Quindi non gli faccio assaggiare tutto ma solo quello che ritrngo giusto per lui. Dimenticavo...adora il pane!!!!!!
Cita messaggio
#2

Bevenuta anche a te, Chiara!
Ho la sensazione che ci sia un qualche collegamento (non ho capito ancora quale) tra la relazione autosvezzamento e pannolini lavabili..
siamo in controtendenza... ?

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#3

mi fa tanto piacere trovarvi qui!!!
penso che sia un riffiuto naturale a quello che il mondo del capitale vuole venderci e imporci a tutti i costi (parlo d autosvezz e pannlav)
Cita messaggio
#4

(30-01-2010, 04:33 16)cloudy Ha scritto:  Bevenuta anche a te, Chiara!
Ho la sensazione che ci sia un qualche collegamento (non ho capito ancora quale) tra la relazione autosvezzamento e pannolini lavabili..
siamo in controtendenza... ?
Credo proprio di sì! La voglia di informarsi e dare il meglio ai propri figli.

[Immagine: zDYA.jpg][Immagine: zDYAp2.png]
Cita messaggio
#5

Effettivamente è tutto collegato......si comincia ad informarsi e poi non si riesce più ad accettare quello che vine "imposto" dai media, dai pediatri etc....subentra la voglia di cercare il "meglio" per i nostri figli...sperando che sia la strada giusta.
IO fino ad ora ho trovato solo riscontri positivi nel "metodo" da me adottato e quindi continuo su questa strada.
D'altra parte era già qualche anno che mi ero "convertita" a vita sana e naturale e quindi se lo faccio per me tanto più lo cerco per il mio bambino!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)