COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e anch'io torno in ufficio...
#11

e anche il terzo giorno e' andato ...
se tutto continua cosi', direi che le cose non vanno affatto male.
anzi, io ho pure ritrovato un po' di tempo per me stessa durante la pausa caffe': caffettino al bar con calma, leggo il giornale, mangio un cioccolatino e faccio due passi prima di rientrare in ufficio... roba di un'altra vita!! Wink
e piano piano sto riuscendo a sostenere discorsi con persone adulte che non riguardano esclusivamente bimbi.tette.pannoli&co Big Grin

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#12

Ormai è andata! I piccoli sanno stupisci sempre!
Sebbene io abbia deciso di lasciare il lavoro già con il primo, ricordo con moolto piacere il momento in cui ho ritrovato me stessa.. Cosa che al momento sembra lontanissima e impossibile!
Ahahah! Big Grin hai ragione! Ci si stupisce di riuscire di nuovo a sostenere un discorso extra-bimbi!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#13

Ci siamo. Domani mattina torno 'ufficialmente' in ufficio....
Sta mattina prove tecniche per vedere se ce la fò con gli orari...ovvero portare al nido (che è più distante ma apre prima) il piccolo, portare alla materna (praticamente tornare indietro) la grande e andare al lavoro...ce l'ho fatta ma proprio a filo ma magari con la pratica miglioro 001_tongue .
Approposito l'inserimento al nido si è un po' prolungato per problemini vari (dopo 3 giorni il bimbo si è preso l'intestinale Sad , poi un giorno chiuso per neve, poi di nuovo malanni...) insomma non è che siamo partiti proprio bene però alla fine ci siamo riusciti, ha pianto solo un paio di mattine ma quando uscivo dalla porta sentivo che smetteva in fretta. Il pranzo va bene, in tutti i sensi perchè mi riferiscono le cose in un modo che approvo...e senza avergli fatto chissà che raccomandazioni.
E poi come mi avevate detto tutte....là 2 minuti di passeggino e nanna dalla prima mattina che l'ho lasciato 001_rolleyes ma robe da matti...e a casa a volte non bastano 30 minuti di tetta.
Posso pure dire che è tranquillo quando lo vado a riprendere.
Insomma non mi resta che tornare a lavorare Bored ....Biggrin

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#14

buon lavoro anche a te allora!!

ma allora solo viola non dorme se non ci sono io?? dopo 2 settimane ancora niente... alla fine ci abbiamo rinunciato, dorme con me quando arriviamo a casa...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#15

Elyza, che bello! Certo che vorremmo starci noi con i nostri figli ma anche lasciarli e scoprirli sereni é una gran soddisfazione.
Buon lavoro!
Cristina81 forse viola ha bisogno solo di un po piu di tempo x lasciarsi andare con i nonni, anche Pietro ce ne ha messo un po..

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#16

(19-02-2013, 09:46 09)cristina81 Ha scritto:  ma allora solo viola non dorme se non ci sono io?? dopo 2 settimane ancora niente... alla fine ci abbiamo rinunciato, dorme con me quando arriviamo a casa...

Io penso che anche il mio con la nonna sarebbe diverso....
Là mi dicono che ad un certo punto lo vedono proprio cotto e crolla Blink .. tra l'altro sempre prima, e dorme la sua oretta abbondante e appena lo porto a casa, latte e nanna per altre 2ore o più...io penso che sia il posto e la novità...è sfinito!!! Poi magari pian piano si riprenderà...e comunque vediamo come prosegue chè è ancora presto per dirlo....

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#17

uff ma lasciarne due è straziante il doppio.. il grande (3 a breve) vuole essere svegliato e vuole accompagnarmi fino al portone, poi se ne torna su mogio dopo avermi riempito di baci... mi distrugge più lui della piccola, che con la bs dopo 3 secondi è tranquilla..

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

ma no, dai, che bello essera accompagnata al portone e riempita di baci!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#19

ah quello si ma mi fa una tenerezza.. si vede che ci patisce proprio! e poi al ritorno mi dice 'hai visto non ho pianto nemmeno un pochino' (vi risparmio le mie pippe su questa frase). ma piccolo...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#20

(20-02-2013, 10:47 22)isottablu Ha scritto:  ah quello si ma mi fa una tenerezza.. si vede che ci patisce proprio! e poi al ritorno mi dice 'hai visto non ho pianto nemmeno un pochino' (vi risparmio le mie pippe su questa frase). ma piccolo...

Ufff che dura! Sembra la mia... che mi aiutava a farmi la borsa per andare a lavorare di notte! Stessa età e la vedevo da distante che mi salutava dalla finestra illuminata Crying


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)