COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presentiamo
#11

ciao e benvenuti! che bello sto forum pieno di gente vagabonda!!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Grazie dei vostri calorosi benvenuti! In attesa che Giulietto sia pronto per cominciare, ho comperato il seggiolone: sta quasi seduto da solo. Il problema saranno gli orari pero', perché e' ancora molto irregolare come pasti. Compie 5 mesi oggi, mangia quasi sempre 4 volte al giorno, prende LA, ma gli orari sono sempre diversi e dorme ancora moltissimo. Ieri, ad esempio, biberon alle 7, 12, 17 e 24. Questa mattina di nuovo 7 e poi 11. Insomma, non sara' facilissimo farlo sedere a tavola con noi...
Cita messaggio
#13

benvenuti!
Cita messaggio
#14

Ciao! anche noi siamo nuovissimi ed iniziamo ora, sei veramente fortunata ad avere un pediatra così!non sono molto comuni!!
Per il reflusso anche elio rigurgitava in continuazione, ma dal 5° mese ha ridotto un po'!Siamo ancora agli inizi ma per adesso no mi sembra influisca molto, si mangia anche una banana intera a volte dopo il latte, e questo non sembra disturbarlo!
in bocca al lupo!
Cita messaggio
#15

Ciao Silvia, in effetti anche Giulio, che ha 5 mesi compiuti oggi, rigurgita meno di qualche mese fa.
Elio a quanti mesi ha cominciato ad interessarsi al cibo? Giulio sta quasi seduto da solo, afferra e si mette in bocca tutto, ma quando lo tengo a tavola con noi per ora osserva e basta, non allunga le mani.
In bocca al lupo anche a te!
Cita messaggio
#16

(25-03-2011, 12:53 12)Elis Ha scritto:  Ciao Silvia, in effetti anche Giulio, che ha 5 mesi compiuti oggi, rigurgita meno di qualche mese fa.
Elio a quanti mesi ha cominciato ad interessarsi al cibo? Giulio sta quasi seduto da solo, afferra e si mette in bocca tutto, ma quando lo tengo a tavola con noi per ora osserva e basta, non allunga le mani.
In bocca al lupo anche a te!



Elio ha iniziato da poco, anche liu sta seduto e afferra e porta in bocca di tutto, quando siamo a tavola a volte osserva e basta o addirittura gioca per conto suo, ma a volte si mostra interessato con versi e gesti, credo che essendo solo all'inizio sia normale!
Cita messaggio
#17




Elio ha iniziato da poco, anche liu sta seduto e afferra e porta in bocca di tutto, quando siamo a tavola a volte osserva e basta o addirittura gioca per conto suo, ma a volte si mostra interessato con versi e gesti, credo che essendo solo all'inizio sia normale!
[/quote]

assolutamente normale! per lui non e' ancora cibo che riempie il pancino sono solo strane cose con cui giocano mamma e papa' e piu' il parto e' conviviale e piu' per lui sara' interessante parteciparvi!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#18

Ciao Elis, mi sono appena registrata su questo interessantissimo sito ed ho visto che tu ti sei rivolta ad un pediatra di Torino, Ho una deliziosa bimba di 5 mesi e mi sono trasferita a Torino da pochi mesi. in previsione dello svezzamento la pediatra delconsultorio mi ha parlato dell'alimentazione complementare a richiesta. La cosa trova il mio totale interesse ed approvazione, ma mi piacerebbe essere seguita da un pediatra a cui chiedere consigli e con il quale consultarmi. Mi potresti dare il nome del pediatra? Grazie mille, Francy

Cita messaggio
#19

Ciao supfra e benvenuta (perché non ci dici un po' di te aprendo un post apposito?).

Una curiosità, perché la pediatra del consultorio non va bene? Devo ammettere che non ho mai capito come funzionano queste cose (dato che noi stiamo all'estero)
Cita messaggio
#20

(10-07-2011, 09:23 21)supfra Ha scritto:  Ciao Elis, mi sono appena registrata su questo interessantissimo sito ed ho visto che tu ti sei rivolta ad un pediatra di Torino, Ho una deliziosa bimba di 5 mesi e mi sono trasferita a Torino da pochi mesi. in previsione dello svezzamento la pediatra delconsultorio mi ha parlato dell'alimentazione complementare a richiesta. La cosa trova il mio totale interesse ed approvazione, ma mi piacerebbe essere seguita da un pediatra a cui chiedere consigli e con il quale consultarmi. Mi potresti dare il nome del pediatra? Grazie mille, Francy

Ciao Supfra, benvenuta. La pediatra si chiama Lia Luzzatto, ha lo studio in via Segurana 17/a, tel 0118192484. Spero abbia posto perché e' davvero brava per tutto, non solo per l'AS. Puoi prima chiamare e chiedere se e' disponibile, e poi andarti a registrare alla Ausl, in via San Secondo, dove purtroppo c'e sempre una coda terribile. A presto!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)