COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presentiamo!
#1

Buongiorno a tutti

Siamo Michela 38 anni e Giovanni 6 mesi e mezzo nato prematuro a 36 settimane peso 2,4, adesso pesa quasi 8 kg Blush

Ho un altro bambino di 5 anni svezzato mooolto faticosamente ricordo con orrore i momenti della pappa

Per questo siamo approdati sul Vs forum in cerca di consigli

Ho provato più volte da inizio ottobre a dare le pappe tradizionali, l'ho fatto pensando fosse più semplice sono onesta. Invece è un incubo.... Giovanni le mangia un giorno sì e 5 no... mentre si agita quando vede il cibo nei nostri piatti che comunque gli sto facendo provare

Lui mangia LA dai 250 ai 270 alle 8, 12.30, 16.30 e 20.30

Chiedo consigli, purtroppo mio marito non mangia verdure e mio figlio grande solo all'asilo....quindi come fare un sano AS considerando che non sono una brava cuoca?

E come proporre il cibo a pranzo e merenda, prima del LA?
Cita messaggio
#2

Anche noi siamo nuovi!Siamo Alessia (33 anni) e Dario (4 mesi) .... non ancora autosvezzato! Per adesso ci basta il latte!Sono molto interessata a saperne di più sull'autosvezzamento in attesa che il mio piccolo inizi ad interessarsi al nostro cibo!
Cita messaggio
#3

Michyge,

il problema qui non è certo l'autosvezzamento, ma l'alimentazione della famiglia.
Il marito non mangia le verdure? Beh, si deve adeguare. Di certo non puoi pretendere che tuo figlio le mangi se a casa vengono schifate. Se lui dice che le verdure non le vuole, benissimo, ma allora non chiediamo che le mangino gli altri.
Gli stessi problemi comunque li avresti anche con il può medicalizzato degli svezzamenti, solo posticipati di qualche mese, ma nel complesso non credo cambierò nulla (come vedi con il tuo grande).

Per quanto riguarda il latte, continua normalmente con gli stessi orari. Il cibo solido è un di più, e piano piano gli orari si assesteranno e la richiesta di latte diminuirà. Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Grazie!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)