COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presentiamo!
#11

(17-11-2010, 04:39 16)LottaCate Ha scritto:  Ciao Camila a te e a Marina!!! Fai direttamente tutte le domande che vuoi e noi risponderemo.....e complimentoni per il tuo italiano, se non ce lo dicevi che sei straniera non lo avremmo mai capito!!!
Otto, non sentirti più di tanto strana!!! Qui c'è pieno di chi fa uso di pannolini lavabili o addirittura EC (io non sono comunque una di queste)....insomma, benvenute a tutte....qui siete come a casa!!!

Ciao nuovamente Smile scusa l'ignornza, cos'è l'EC??

Latte Big Grin allora ho trovato il mio angolino dove nessuno, spero mi guarderà più come se fossi verde a tratti viola Tongue

Io uso più marche: Fuzzibunz, Happy heinys, Kinkilia, Bumgenius e Mommy's touch Em3600 Tu?

[Immagine: fXfop2.png]
Cita messaggio
#12

L'EC (elimination communication) è una pratica che studiando i segnali del bimbo consente di non usare pannolini di alcun tipo neppure con i neonati (c'è anche un libro uscito da qualche anno che in italiano si chiama "senzapannolino")

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#13

Ahhhhhhhhhhhhhh sì sì conosco. Io nel mio piccolo, ogni tanto gli faccio fare i bisognini nel water Big Grin e lui se la ride

[Immagine: fXfop2.png]
Cita messaggio
#14

LatteMIele!!

bimbi coetanei, ma che figata!
Ma sta storia di bisognini nel water me la dovete spiegare come fare a capire quando è hora di metterli lì...
Cita messaggio
#15

c'è un gruppo yahoo apposito: http://it.groups.yahoo.com/group/senzapannolini/

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

Sull'EC e pannolini lavabili ci sono dei thread storici e MOOOOLTO lunghi

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...a-frottola
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...i-lavabili
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...no-precoce

Buona letturaSmile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#17

benvenuti cami marina e dario (dario come mio figlio!!)
per l'ec ti hanno già detto dove guardare.
sul dove comprare carne e verdura io punterei al meglio, ma non solo per Marina, anche per voi!!
Io ho smesso di andare al supermercato molto tempo fa, quando mi sono resa conto che trovarsi davanti 29 tipi diversi di scatole di cereali non mi sembrava normale. anche perché dei 29 tipi non ce n'era neanche uno che mi piacesse. e così per i biscotti e le mozzarelle etc etcc...
e comunque la frutta e la verdura le compro sempre al mercato ( qui dove abito in francia ce n'è uno di produttori locali). stessa cosa per la carne e il pesce. vedrai che ti accorgerai di spendere anche meno, perché al mercato non paghi l'imballaggio e poi sai meglio quello che compri.
Mettere a bagno con amuchina e bicarbonato perché?? per ora tanto credo che gli darai più o meno tutto cotto no?

comunque benvenuta ancora tra noi e non esitare a fare domande di ogni tipo!!! qui non abbiamo paura di nessuno!!!!
Cita messaggio
#18

(17-11-2010, 10:13 22)chiarchiara Ha scritto:  benvenuti cami marina e dario (dario come mio figlio!!)
per l'ec ti hanno già detto dove guardare.
sul dove comprare carne e verdura io punterei al meglio, ma non solo per Marina, anche per voi!!
Io ho smesso di andare al supermercato molto tempo fa, quando mi sono resa conto che trovarsi davanti 29 tipi diversi di scatole di cereali non mi sembrava normale. anche perché dei 29 tipi non ce n'era neanche uno che mi piacesse. e così per i biscotti e le mozzarelle etc etcc...
e comunque la frutta e la verdura le compro sempre al mercato ( qui dove abito in francia ce n'è uno di produttori locali). stessa cosa per la carne e il pesce. vedrai che ti accorgerai di spendere anche meno, perché al mercato non paghi l'imballaggio e poi sai meglio quello che compri.
Mettere a bagno con amuchina e bicarbonato perché?? per ora tanto credo che gli darai più o meno tutto cotto no?

comunque benvenuta ancora tra noi e non esitare a fare domande di ogni tipo!!! qui non abbiamo paura di nessuno!!!!

Grazie Aleberto e Ax76.
Userò le vostre indicazioni per informarmi anche su questo!
DOmani mi metterò a leggere tutto...ora è tardissimo e sto crollando..

Chiarchiara,
Dario è un nome bellissimo, non trovi?!Em0100
SOspetti noi LolLol
Grazie, mi hai fatto ragionare...usiamo il super per non so quale motivo...sarà pigrizia ma facciamo finta che sia praticità!
Marina deve avere il meglio, sì e di conseguenza tutti noi!
Grazie delle dritte, me li prendo a cuore tutti i vostri consigli...

Ma per curiosità: quale è stato il primo piatto che hanno mangiato i vostri pupi??
Baci e buona notte!Em3600
Cita messaggio
#19

Ciao!!

Sono sicura che ti troverai bene qui!

Io frutta e verdura la compro alla bancarella di fiducia di un produttore locale e biologico. Ha solo ed esclusivamente frutta e verdura di stagione maturata al sole, quindi ora si va di cavoli, cavolfiori, verze ecc... ma se non altro sono sicura che i nutrienti ci siano tutti.
I formaggi dal fomaggiaio, che li ha buoni e in grande varietà.
La carne dal macellaio e il pesce in pescheria.
Al supermercato faccio solo la spesa non alimentare.
E il bello è che se dico che il cibo è per la bambina che mi porto dietro ala schiena si fanno tutti in quattro per scegliere i pezzi migliori. Em0100

Io il cibo lo lavo con acqua corrente. Se la verdura è davvero molto interrata magari faccio più di un passaggio ma niente di più.

per il primo assaggio aspetta che chieda e fidati di lei. Per le allergie mi viene da dire che all'inizio fanno dei micro assaggi, quindi qualsiasi effetto dovrebbe essere molto blando, quindi prova e vedi. Però sono sicura che qui ci siano persone più preparate di me. Blush

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#20

tobia il primo assaggio lo ha fatto con una fettina di mela ciucciata con le sue manine, ma tra le prime cose con cui posso dire che abbia davvero pasteggiato ci sono le orecchiette alle cime di rapa... un vero e proprio successone la scorsa domenica!!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)