COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presentiamo!
#31

Un benvenuto ai nuovi arrivati!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#32

Questo post è diventato un mix i presentazioni e domande, non ci capisco più nulla! :/ (se avete tempo) perchè come dice Arkadian non vi spostate ognuna con un nuovo post cosi possiamo rispondere meglio..almeno io!
Intanto benvenuti a tutti!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#33

Scusate ragazzi...
il mio post di presentazione mi sa che è diventato un pò confuso con domande...sorry...è forse un errore da principiantiConfused
Comunque ora aprirò un post corretto o andrò da uno esistente quando devo fare delle domande...Vi volevo soltanto aggiornare che siamo stati in Brasile il mese di dicembre (ecco il xchè della mia mancanza qui) e Marina ha assaggiato tantissima frutta tropicale e altre cose...
Ora siamo tornati e mi farò più presente!
Mi siete mancateEm3600
Cita messaggio
#34

Tanto per aggiornarvi:
ieri sera discussione calda con la suocera...sembra lavori per la *mehhin, plasgon, kipp, nesblèè* ecc. Che cavolo!
Non voleva capire! Ha detto un sacco di cose, del tipo: il suo stomaco non digerisce certe cose, non le puoi mica dare quel che vuoi, lei deve iniziare gradualmente con il liofilizzato, io facevo così.......blèblèblèAngry....alla fine ho tirato fuori ii libro di Piermarini e glielo fatto vedere, così capiva che non sono una scema che sperimenta e che si basa solo sul senso comune (premesso che credo che il senso comune di una mamma sia frutto di un rapporto così simbiotico tra mamma e bimbo, che basarsi su questo sarebbe + che fontamentato). Dopo aver letto la introduzione, lei ha detto: ah, carino questo libroEm1100 lei è una causa persa e non mi sento per nulla di dover spiegare le mie scelte, ma ogni volta che ci vediamo mi fa diventare matta, di tanto che puntualizza ciò che faccio e come faccio con Marina, e come secondo lei dovrei fare....uffAngryAngry
Marina ha percepito il clima teso e come per risposta non ha voluto mangiare i tortellini ripieni spinaci e ricotta conditi con la panna e parmiggiano; oggi invece ha pappato benissimo il risotto con la zucca e parmiggiano che ho preparato!
Non vorrei dover perdere la pazienza anche su questo argomento ogni volta che vedo la suocera...ieri ho già dovuto far finta di essere sorda quando ha (ri)chiesto: ma ancora non l'avete messa a dormire nel suo lettinoooo??
scusate lo sfogo!
HELP!
P.S. Elena84, non mi sgridare....sorry x il OTConfused
Cita messaggio
#35

io di solito rispondo così a chi rompe perchè facciamo coosleeping: "bè in tre ci stiamo benissimo in quattro forse no, quindi quando si sposerà di sicuro se ne andrà da solo nel suo letto!" e lo dico con una faccia serissima!!! Big Grin
E per l'alimentazione invece puoi sempre dire a tua suocera: " ma come non hai letto le direttive europee per lo svezzamento??? Sei sempre così informata dovresti leggerle!" Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#36

Non preoccuparti Cami, capita di andare Ot Wink ...senti con la suocera siamo sulla stessa barca..forse ora non mi dice piu nulla..porta pazienza..con me ha iniziato da quando aveva due mesi co sta storia!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#37

io ci sto entrando adesso...ma come? 6 mesi e ancora lo allatti? uff ogni volta dover rispiegare tutto 11300

quello che piu' mi consola e' che se svezzassi in modo tradizionale non mi romperebbero ma non farei il meglio per il mio bimbo quindi, forza e corraggio, ed evviva l'AS!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#38

Anche io sto subendo mille critiche. Mario non sta mangiando più molto e mia zia l'altra volta mi ha detto: "per forza...l'hai INGOLFATO" (e che è??!! un motorino???!!!) e ha continuato "persino i legumi gli hai dato"... il bello che secondo me i legumi sono la cosa più sana e leggera che ha mangiato!!!!

Che palle che tutti criticano! Eppure, io credo che fra qualche anno, quando l'AS diverrà la regola, ci toglieremo tante di quelle pietruzze dalle scarpe e che soddisfazione poter dire "io già praticavo l'AS perchè ho sempre assecondato le esigenze di mio figlio!" heheheh
Cita messaggio
#39

tenete duro!!!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#40

(09-01-2011, 08:20 20)giulieee Ha scritto:  Anche io sto subendo mille critiche. Mario non sta mangiando più molto e mia zia l'altra volta mi ha detto: "per forza...l'hai INGOLFATO" (e che è??!! un motorino???!!!) e ha continuato "persino i legumi gli hai dato"... il bello che secondo me i legumi sono la cosa più sana e leggera che ha mangiato!!!!

Che palle che tutti criticano! Eppure, io credo che fra qualche anno, quando l'AS diverrà la regola, ci toglieremo tante di quelle pietruzze dalle scarpe e che soddisfazione poter dire "io già praticavo l'AS perchè ho sempre assecondato le esigenze di mio figlio!" heheheh

In effetti, quello che maggiormente mi infastidisce è che tutti, nonni, conoscenti persino le persone che si incontrano per caso per strada, tutti ma dico tutti hanno qualcosa da dire, criticando o bene che vada suggerendo quel che è giusto oppure no per mia figlia, a partire dal cibo per finire a come dorme etc. All'inizio ci perdevo tempo, spiegando il perché di una scelta o dell'altra ma poi mi sono accorta che alla maggior parte delle persone non interessa capire ma solo parlare e quindi sapete che c'è? C'è che mi sono rotta, stufata. Con alcuni ho deciso che adotterò la via della presa per i fondelli. Facile con i conoscenti meno facile con i nonni. Ho la gran fortuna che ho un compagno solidale, alleato che condivide in pieno, anzi in realtà è lui che è arrivato per prima all'AS e lo ha proposto. E credo che se il nucleo mamma e babbo è unito e saldo allora è difficile che gli altri (compresi i figli) possano insinuarsi nelle crepe e tutto diventa un pochino più semplice.

Quindi coraggio!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)