COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presentiamo!
#41

Mia suocera è più subdola... le ho detto dell'AS e dopo qualche titubanza ha fatto finta di approvare la cosa e di appoggiarla... per poi regalare a mia figlia la calza della Befana con dentro la minestrina della "Plxxxxn" e raccomandarmi di frullare tutto bene bene Thumbdown

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#42

nooooo, non ci posso credere!!!

11500

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#43

Grazie Ragazze dell'appoggio morale!
E mi dispiace x quelle che sono nella mia stessa situazione...l'ultima cosa che ci serve ora sono parenti (specie quando sono quelli degli altri, xche ai nostri possiamo dare una rispostina secca!) a diventare sassi nelle nostre scarpeDodgy
Con lei purtroppo ho una storia lunga di disaccordi, ma questo sì sarebbe argomento per un altro topicConfused

Insomma, Marina ieri ha assaggiato le lenticchie e come le sono piaciute!Em3600
Io ho appena finito di leggere il libro del nostro Piermarini, ho alcune domande però cercherò prima di leggere se avete le risposte qui!
Cita messaggio
#44

anche Leonardo adora le lenticchie eppure conosco una marea di bambini che le odiano (svezzamento classico...)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#45

Le lenticchie le abbiamo mangiate proprio ieri... cotte con il pomodoro e le salsciccie. Però le avevo fatte troppo piccanti, così abbiamo aggiunto del riso in bianco. Un successone!!!
Cita messaggio
#46

Aggiornamento degli ultimi giorni:

Oggi rosicchiava una baguette multicereali e anche quella, proprio gradita, ma vi dico: dopo che siamo andati in Brasile la cosa si è sviluppata per davvero!
Marina ha assaggiato una marea di frutti tropicali indescrivibili, e gli ha amato molto, oltre a ciliegie, angurie, meloni, ananas, mango, goiaba, açaì, ecc. tanto da schifare la mela e la banana dopo!
Ha inoltre provato: riso, carne macinata con la zucca (tanto amata!), fagiolini, fagioli, piselli, lenticchie (veramente gradite!), mozzarella, prosciutto, carote, broccoli, pesce grigliato (sembrava come se gli avessi dato chissà cosa, era impazzita!), minestrone, gallette di mais e riso, pasta col pomodoro...cous cous, purè di patate, e ci ha provato con la carbonara ma papà ha avuto dei dubbi, quindi..
Sembra gli piacciono tutte le cose, a parte mela e banana ma credo anche sia solo una fase.
L'unica cosa che no notato è che quando mangia la pasta vengono fuori delle micro-piccolissime-nane bollicine trasparenti sulla fronte, ma potrebbe anche essere qualcos'altro, ma continuerò ad osservare, anche se non ci faccio tanto caso!
Anche lei prova ad afferrare il bicchiere con qualunque cosa sia stiamo bevendo (normalmente acqua o succo di frutta, fatto con della frutta vera frullata qui a casa)!
Insomma ci divertiamo da matti... credo noi di più di lei!
NOTIZIONA:
dopo oggi, posso dire che sono sostenuta dal pediatra (anche se non lo fossi chissenefrega), ma comunque una bella soddisfazione me l'ha dato, dicendo che posso continuare con ciò che faccio, visto che la bimba a 7 mesi e 11 gg cresce a meraviglia (74cm x 8,650), gioca, parlicchia, è vispa come un'ape e sta benoneEm0100Em0100Em0100Em0100

Ps*vojio vedè la suocera mò che s'inventa da dì!Em0200
Cita messaggio
#47

(11-01-2011, 11:44 23)cami Ha scritto:  Marina ha assaggiato una marea di frutti tropicali indescrivibili, e gli ha amato molto, oltre a ciliegie, angurie, meloni, ananas, mango, goiaba, açaì, ecc. tanto da schifare la mela e la banana dopo!

Posso capirla... anche se le prime mele d'autunno, colte da poco, le trovo buonissime. Il primo assaggio di Elia è stato proprio un pezzo della mela che mi stavo sgranocchiando, al parco, in una bella giornata d'ottobre
(11-01-2011, 11:44 23)cami Ha scritto:  NOTIZIONA:
dopo oggi, posso dire che sono sostenuta dal pediatra (anche se non lo fossi chissenefrega), ma comunque una bella soddisfazione me l'ha dato, dicendo che posso continuare con ciò che faccio, visto che la bimba a 7 mesi e 11 gg cresce a meraviglia (74cm x 8,650), gioca, parlicchia, è vispa come un'ape e sta benoneEm0100Em0100Em0100Em0100

Bravo, il pediatra che cambia idea! Era contrario, no? E adesso puoi anche usarlo per rispondere ai dubbi della suocera. Il nostro nuovo pediatra è favorevole all'AS (non ho neanche avuto bisogno di parlargliene, mi ha anticipata proponendomelo lui), e ho notato che poter dire "Ce l'ha detto il pediatra" è un'arma potentissima contro le critiche di praticamente chiunque (io a dire il vero lo dicevo anche prima, anche se non sempre specificavo che il pediatra che "me l'aveva detto" era il libro di Piermarini)
Cita messaggio
#48

"Ce l'ha detto il pediatra" è un'arma potentissima contro le critiche di praticamente chiunque (io a dire il vero lo dicevo anche prima, anche se non sempre specificavo che il pediatra che "me l'aveva detto" era il libro di Piermarini)
[/quote]
Em0100 Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#49

(15-01-2011, 12:55 00)rossanalib Ha scritto:  "Ce l'ha detto il pediatra" è un'arma potentissima contro le critiche di praticamente chiunque (io a dire il vero lo dicevo anche prima, anche se non sempre specificavo che il pediatra che "me l'aveva detto" era il libro di Piermarini)
Em0100 Wink
[/quote]

Giusto Idea anche io uso "me l'ha detto il pediatra", qualcuno però mi risponde comunque "ma è pazzo?" Em1100 . Certe convinzioni sono troppo radicate, ci vorrà del tempo perché l'AS prenda piede...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#50

ieri ho provato con un " sono le indicazioni dell'OMS" e ha funzionato yeahEm0100

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)