COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presentiamo anche noi!
#1

Salve a tutte,
sono Caterina, mamma di Samuele, 5 mesi fatti da poco.
Ho scoperto questo sito tramite una mamma che conosco e mi sono incuriosita.
Quando ho iniziato a parlare di svezzamento, la pediatra mi ha detto di dare al bimbo tutto quello che mangiamo noi, intorno ai 4 mesi-4 mesi e mezzo.
Io ovviamente faccio sempre tutto di testa mia e quindi ho iniziato più tardi e con le classiche pappette.. Confused Avevo paura che non fosse il caso di cominciare subito con la pasta al pesto.. ma forse (anzi, sicuro!) sbagliavo..
Perchè Samu mangia come un pazzo la frutta (sia quella pronta, dal vasetto, che quella che gli frullo io) col cucchiaino.. 0 problemi.. ma quando proviamo a dargli le pappette pronte o il classico brodo con farine varie/carne frullata/ecc ,partono le proteste, urli, strepiti ecc
Invece , quando la scorsa settimana ho provato a dargli i cevapcici (carne macinata, fatta a cilindretto, cotta sulla griglia, e quindi con relative spezie che la fanno apprezzare ai grandi), sembrava impazzito! Non mollava più la forchetta, se lo ciucciava come un pazzo, e si è messo ad urlare quando gliel'ho tolto (avevo paura che un pezzetto si staccasse e lo soffocasse).
Spero di imparare tanto da questo sito e da voi del forum, e soprattutto di ascoltare i consigli d'ora in poi Angel
Cita messaggio
#2

Oddio, bene il consiglio della ped di fare AS peccato solo per l'età d'inizio consigliata Undecided . 4 mesi....un po' prestino secondo me.
Ad ogni modo, benvenuta 001_smile e intanto buona lettura.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#3

ciao e benvenuti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

un'altro amante dei cevapcici!! Biggrin

pure Gianluca li gradisce molto!Thumbup

benvenuta pure da noi!

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
09-03-2011, 07:12 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)