COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ci risiamo tante paure
#1

eccomi di nuovo a distanza di 2 anni ad affrontare AS con mia figlia Sophia che ha quasi 8 mesi, ci risiamo perchè con Gabriele è andato molto bene L'AS ora ha 2 anni e mezzo e mangia tutto anche da solo, si purtroppo anche ci deve stare perchè da quando è nata sophia c'è stata una regressione, quando vuole lui mangia da solo ma molto spesso vuole essere imboccato. ma sono felicissima di come sta andano, per Sophia mi sento un pò bloccata nel senso che non riesco ancora a iniziare, un pò perchè lei molto spesso all'ora di pranzo dorme e altre volte invece non ci sta nel sediolino, e quindi la prendo in braccio e inizia ad agitarsi(stare in piedi,o altro) quindi non mangio bene nè io nè riesco a vedere se in realtà vuole iniziare, cosi chiedo suggerimenti, per il resto solo tanto latte di mamma.001_wub

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#2

Quando fai merenda o sei in giro e magari sbocconcelli un pezzo di pizza o una banana, che so, lei che fa?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#3

mi prende la mano e se la porta alla bocca e io gli concedo volentieri quello che mangio....ma a pranzo o cena come dovrei gestire la cosa? dato che se sto seduta e la metto nel suo sediolino non ci sta, la prendo in braccio e lei vuole stare in piedi?

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#4

Ines, ricordati che per lei è ancora solo un gioco 'saporito'.
In effetti anche una bambolina avrà un qualche sapore.
Diciamo forse solo un po' più saporito di una bambola o di un mattoncino lego, ma sempre un gioco.
Proverei a chiederle se vuole scendere e giocare.
Ovviamente poi se volesse un assaggio le proporrei di tornare seduta così puoidarglielo.
Potrebbe funzionare?

Anche perché da ricordare c'è pure il fatto che AS significa anche e soprattutto avvicinarsi al pasto con il desiderio di parteciparvi.
Se àcora non ha percepito che per partecipare ci si mette in 'posizione di gioco' e quindi a tavola, io cercherei di darle modo di arrivarci da sola.

Non so, sono idee sparse, eh. Una domanda: ma lei è capace di mettersi e mantenersi seduta senza cuscini di sostegno o aiuti?
Il mio piccolo, l'AS; ha iniziato poco dopo l'età della tua.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

si si siede anche da sola si alza sostenendosi, molte volte la mia paura è che non si avvicinerà mai al cibo così....

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#6

ines, prima o poi tutti si interessano al cibo. Smile ognuno con i suoi tempi e modi ma puoi star sicura che il momento arriverà. io ho una figlia sola, tu che hai due bambini lo vedrai penso ogni giorno quanto sono diversi pur essendo fratelli. mia figlia ha cominciato ad avvicinarsi ai cibi intorno ai dodici mesi e a mangiare con gusto alcune cose poche settimane fa, non mangia per niente la carne, le uova, per ora mangia pasta pane verdura frutta e ancora tantissimo latte al seno. stai tranquilla, mangera, dalle fiducia .

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#7

grazie ragazze dei consigli certo è che ieri parlandone con voi c'è stato un cambiamento oggi, forse io con i miei dubbi un pò la bloccavo...oggi a tavola si è messa 4 pennette con crema di zucchine in bocca, il resto del piatto e piatto compreso sono stati lanciati un pò per terra Sleepy poi ha preso un pò di pane e gnam gnam dopo che non aveva più niente tra le mani ha voluto scendere bhè che dire forse ero io il problema e mi è bastato parlare un pò con voi per sbloccare un pò la situazione, ora vedo se è il caso di iniziare il diario...Biggrin

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
22-08-2011, 12:09 12
Ultimo messaggio da emilia
03-05-2011, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)