COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci siamo anche noi
#1

Ciao a tutti, sono Paola, ho 32 anni e ho due bimbi, uno di 4 anni e mezzo e uno di 4 mesi e mezzo.
Quando fu il momento di svezzare il primo, non avevo mai sentito parlare di AS, ma mi sono resa conto di aver fatto una via di mezzo tra svezzamento tradizionale e AS. A 5 mesi e mezzo introdussi la frutta, in vista del mio rientro al lavoro per dovermi tirare un solo bibe di lm al giorno, ma siccome vedevo che non era affatto interessato al cibo, ho aspettato che avesse 7 mesi compiuti per iniziare ad introdurre le pappe, che non ha mai amato. A 8 mesi ha scoperto la pastasciutta e da lì è filato tutto liscio, anche se ho continuato a cucinare separatamente per lui senza sale fino oltre l'anno. A 20 mesi si concluse l'allattamento.
Nel frattempo, ho scoperto il mondo dell'as, ho letto "io mi svezzo da solo" e vorrei proprio tentare questa via, anche se comunque vorrei rientrare al lavoro a gennaio sostituendo una poppata con la frutta, sempre per non dovermi tirare più di un bibe al giorno.
Comincerei con la cena, perchè a pranzo il piccolo sarà dai suoceri, che non hanno ben capito l'argomento.
Nel frattempo, il piccolo è affascinato dalla tavola, durante i pasti sta seduto con noi e cerca di afferrare tutto e qualche ciucciata di frutta e verdura se l'è già fatta .
Scusate il papiro!

E. 29.05.2008 B. 10.07.2012
Cita messaggio
#2

non ti scusare per il papiro anzi, se leggerai il forum attivamente, preparati a ben altri papiri!
Benvenuta!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Grugna e benvenuta,

intanto ti consiglio di lavorare sui suoceri così da fargli capire in cosa consiste l'autosvezzamento.
Qui trovi uno stampato che puoi fargli leggere:
http://www.autosvezzamento.it/download/
Molti suggerimenti li troverai sia qui che sulla parte introduttiva del blog, cominciando da qui:
http://www.autosvezzamento.it/autosvezzamento-cioe/
(trovi tutti gli argomenti sulla barra in alto)

Per ogni altra cosa, siamo quiWink

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Xxx
06-06-2014, 12:40 12
Ultimo messaggio da Valepulce
26-05-2014, 06:41 06
Ultimo messaggio da Laurag
11-05-2014, 10:02 10
Ultimo messaggio da Gisy
11-04-2014, 11:59 11
Ultimo messaggio da Sofysof
10-04-2014, 01:38 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)