COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci siamo anche noi!
#1

Finalmente mi sono decisa, e dopo mesi e mesi di assidua e silenziosa lettura, adesso ci siamo anche noi!
Siamo Valentina e Mia 1 anno fatto da poco, attivissima, instancabile e con le idee molto chiare (Mia ovviamente, non io Biggrin)
L'autosvezzamento l'ho conosciuto grazie ad Emila con cui ho lavorato per alcuni anni, e che mi ha sostenuta all'inizio dell'avventura.
Grazie a lei e a voi, ormai io, Mia e il papà possiamo dirci una famiglia felicemente autosvezzante a tutti gli effetti! Thumbup
La nostra avventura di assaggi è iniziata presto, verso i 5 mesi ed ha avuto i suoi alti e bassi. Mia, come è naturale, ha fatto marcia indietro parecchie volte e io ciclicamnte sono andata in crisi temendo di aver sbagliato strada, ma ogni volta ne siamo uscite più convinte di prima che l'as fosse la scelta giusta per noi.
Ancora adesso capitano giornate in cui Mia va di solo latte (rigorosamente di mamma, qualsiasi altro sostituto viene bellamente ignorato) o poco più, ma non mi preoccupo, e mi godo sia le lunghe ciuciate che i pasti passati a divorare di tutto con impegno e gioia.
La scimmietta ormai ha anche i suoi cibi preferiti, primo su tutti il pomodoro in tutte le sue varianti e poi carne, yogurt e gelato!
Nonostante ormai un po' di esperienza ce la siamo fatta, ho ancora tante cose che mi piacerebbe discutere, e sono felice di poter finalmente condividere la mia esperienza, i miei dubbi e le mie gioie con voi! 001_smile
Cita messaggio
#2

Ciao Valentina. Benvenuta anche io sono nuova. Mi ha sorpreso leggere che la tua Mia preferisce il pomodoro in tutte le varianti. Come lo cucini? La passata non e' troppo pesante?
Cita messaggio
#3

Bé, più che benvenuta allora ben uscita allo scoperto!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Grazie per il benvenuto!
Il pomodoro spesso lo mangia a crudo a pezzetti, il sugo lo faccio di solito senza soffritto (per abitudine, anche prima del suo arrivo a tavola) e uso aromi per insaporire, per il sugo con la carne invece faccio un soffritto solo di carote e sedano e poi aromi anche lì. Mai avuti problemi di digestione, e ti assicuro che quando c'è il pomodoro di mezzo si fa delle gran mangiate!
A onor del vero devo dire che apprezza tutti i cibi rossi in genere, quindi fragole, ciliegie, barbabietole...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Xxx
06-06-2014, 12:40 12
Ultimo messaggio da Laurag
11-05-2014, 10:02 10
Ultimo messaggio da Gisy
11-04-2014, 11:59 11
Ultimo messaggio da Sofysof
10-04-2014, 01:38 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)