COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutte,
sono Anna, mamma di Riccardo di 3 anni e mezzo e Susanna di 2 mesi.
Già con Ricky la nostra pediatra ci aveva proposto l'autosvezzamento, ma dal momento che ai suoi 6 mesi e mezzo sono tornata al lavoro e che avrebbe mangiato dalla suocera, non mi sono fidata e gli ho fatto io le pappe, anche se naturali (mai un omo e tanto meno liofilizzati!) e senza schemi e tabelle!

Ora ho scoperto quanto sia illuminata la nostra pediatra e sto cercando di approfondire un po', perché anche questa volta tornerò al lavoro verso i 7 mesi e Susanna starà con la nonna (di cui comunque mi fido poco per lo svezzamento) quindi non potrò fare autosvezzamento "puro", ma vorrei trovare la soluzione ideale per noi, per fare la cosa migliore per la bambina e spero di trovare qui informazioni utili!

Grazie!
Anna
Cita messaggio
#2

Ciao! vedrai che sarà piu facile di quanto pensi, poi comunque ricordati di base c'è sempre il latte, non importa il quanto mangi all'inizio, specie a 7 mesi, saranno tutti assaggi Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuti!!

Non ho capito bene quale sia il problema con tua suocera... Comunque sia, anche se la nonna fa una cosa a casa sua, la sera potete fare tranquillamente AS (un po' come se andasse all'asilo).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

ciao, benvenuta!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Benvenuta!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#7

Grazie dell'accoglienza!
Il problema con mia suocera è che non mi fido troppo di come cucina e di come mangia a casa: troppo salato, per cominciare, e spesso cibi pronti...quindi non vorrei che Susanna facesse autosvezzamento da lei, magari allungando una mano su una polpetta del Lidl!
Anche se poi col tempo mangerà lì comunque, visto che non è previsto che vada al nido, ma che stia con lei, come ha fatto il primo, quindi è solo un rimandare l'inevitabile, ma almeno a questa età così giovane vorrei avere sotto controllo quello che mangia la mia bambina!


Ora faccio un giro per il forum per ambientarmi un po'!
Cita messaggio
#8

ciao benvenuta!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

(20-08-2011, 10:18 10)arkadian Ha scritto:  Comunque sia, anche se la nonna fa una cosa a casa sua, la sera potete fare tranquillamente AS (un po' come se andasse all'asilo).

Quoto!

Benvenuta!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)