COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

A proposito di Germania... stamattina siamo andate al controllo dalla pediatra. Ecco la nostra conversazione sullo svezzamento:
- Lei allatta ancora?
- Sì
- La piccola mangia già col cucchiaino?
- Sì, e molto volentieri.
- Bene.
(non mi ha neanche chiesto che cosa mangia!).
Ora ci vedremo quando Miriam avrà un anno. Ammetto che, se non mi fossi informata da sola, mi sarei sentita un po' spaesata... La volta scorsa avevo chiesto io, e lei mi aveva solo detto di aspettare i sei mesi, e di non darle la carne da subito (di sicuro ottimi consigli, ma gli unici!).Mi chiedo se è così con tutti i bambini, o solo perché Miriam è enorme e si vede benissimo che non ha problemi di alimentazione.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#12

Carla, ma non ho mai capito bene... in Germania avete il pediatra di base o lo avete cercato voi?
Considera che qui dove siamo noi (UK) ti danno solo l'opuscoletto che informazioni di carattere generale, una pacca sulla spalla e viaSmile (ah, e niente pediatra, e meno male!!)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

Lo abbiamo cercato noi (il più vicino a casa), ma credo che corrisponda al pediatra di base italiano, perché le spese sono coperte dall'assicurazione sanitaria, e ci si va per le vaccinazioni e per i controlli periodici obbligatori.
Cmqe, la nostra mi sembra abbastanza in gamba, ma è un medico, e quindi si occupa di malattie, e di controllare che la crescita della bimba sia nella norma e che non ci siano problemi, e non di cose non patologiche come l'alimentazione.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#14

Benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)