COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Mi chiamo Cristina e ho due bimbe, una di 2 anni e mezzo, una di 4 mesi Smile
Con la prima non eravamo partiti con AS, ma ci siamo arrivati nel giro di pochissimo (un mese poco più) perchè era il suo esplicito desideri Smile
Con la seconda, 4 mesi domani, la pediatra ci ha proposto AS e noi siamo entusiasti...unica nota negativa, le è stata diagnosticata proprio oggi la dermatite atopica e dobbiamo fare test allergici e quindi spero di trovare info qua sul forum anche riguardo a AS+DA.
Ciao a tutti!

Cristina
S. 24/01/10
E. 11/04/12
Cita messaggio
#2

Ciao pulcina e bnvenuta!!

se cerchi sul forum "atopica" troverai tantissime discussioni.
Comunque la conclusione è che non ci sono particolari collegamenti tra atopia e allergie, o meglio, il fattore scatenante è una questione di pelle "sensibile".
Tra l'altro i test allergici a quell'età non è che siano particolarmente attendibili...

Comunque, dai un'occhiata e vedrai che troverai molto da leggere. Ti consiglio in particolare una discussione di Cami... vediamo se la trovo.
Trovata:

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...t=atopi%2A

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(10-08-2012, 05:34 17)pulcina75 Ha scritto:  Mi chiamo Cristina e ho due bimbe, una di 2 anni e mezzo, una di 4 mesi Smile
Con la prima non eravamo partiti con AS, ma ci siamo arrivati nel giro di pochissimo (un mese poco più) perchè era il suo esplicito desideri Smile
Con la seconda, 4 mesi domani, la pediatra ci ha proposto AS e noi siamo entusiasti...unica nota negativa, le è stata diagnosticata proprio oggi la dermatite atopica e dobbiamo fare test allergici e quindi spero di trovare info qua sul forum anche riguardo a AS+DA.
Ciao a tutti!

Fare i test allergici per una dematite atopica, la cui unica vera cura è idratazione e crema cortisonica tempestiva, serve solo a procurarsi varie fobie alimentari e non solo. I coltissimi utenti di questo forum e del sito sicuramente sono in possesso di tutte le informazioni necessarie, e utili approfondimenti si possono trovare anche su UPPA

Cita messaggio
#4

Benvenuta Smile
Cita messaggio
#5

Benvenuta!!
Anche io bimbo autosvezzato con dermatite atopica.
La dermatologa ci ha sconsigliato le prove allergiche.
Solo un lavoro certosino di idratazione quotidiana e cortisone all'occorrenza e vigilanza all'introduzione dei nuovi cibi (ma niente di più di ciò che fanno tutte le mamme).
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti per le risposte (scusate il ritardo, siamo in ferie in montagnaSmile)
Anche io ero dubbiosa riguardo alla validità dei test allergici a 5 mesi di età e al legame tra DA e allergie alimentari...immagino che semplicemente ne sia portata, come lo è stato mio fratello da bambino, e continuo a idratarla, uso anche ossido di zinco al 10% e, quando/dove la pelle è molto rovinata, la crema cortisonica. Devo dire che Elena è bravissima e non si lamenta per il fastidio.
Nel frattempo a breve avrò la visita dalla pediatra e vediamo cosa verrà fuori, è stata proprio lei a suggerirmi l'AS, un mese prima di diagnosticare l'atopia, poi appunto un mesetto fa mi ha detto di non iniziare finchè non avessimo eseguito i test allergici...io comunque la piccola la tengo a tavola con noi (sta già seduta bene) in modo che si abitui alla nostra routine, provo a darle in mano alcune cose che la incuriosiscono, ma ancora non ha fatto il collegamento (e in effetti ancora non ha 5 mesi)...
Grazie arkadian per il link, vado subito e grazie Dott. Piermarini per la sua conferma, grazie anche a te paemma, seguirò senz'altro i vs. consigli

Cristina
S. 24/01/10
E. 11/04/12
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)