COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Sono Marcella e ho una bimba di tre anni e mezzo e un maschietto in arrivo.
Quando Arianna aveva otto mesi ho scoperto l'AutoSvezzamento leggendo il libro di Piermarini e... mi si è aperto un mondo!
Mi sono consolata, perchè preferiva pane, polenta, zucchine, cavolfiori, banane e formaggio (che le facevo assaggiare tranquillamente 001_tongue) piuttosto che pappine con omogeneizzati - ho capito che non eravamo noi quelli "strani"!!!
A due anni mangiava veramente di tutto, da quando ha iniziato la materna ha cominciato a rifiutare i pomodori e qualche altra cosetta (forse per emulazione???!), ma comunque mangia molta frutta e verdura.
Ora con il piccolo vorrei iniziare con il piede giusto, saltando l'orribile fase delle pappette!

Ciao a tutti!!!

001_tt1 Fragolina 16/3/2009
001_wub Brucobruco 24/12/2012
Cita messaggio
#2

Benvenuta!Smile
Complimenti alla piccola buongustaia e alla sua mamma che l'ha saputa ascoltare!...e in bocca al lupo per la nuova avventura!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#3

Direi che il piede giusto l'hai già avuto con la prima. Brava!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuti.
A quando il lieto evento?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Grazie 001_wub
Il ranocchietto arriverà per il 2 gennaio!
Devo ammettere che ho trovato tante persone competenti e umane, dal gruppo di sostegno all'allattamento fino al pediatra, che si è limitato a darmi una lista di alimenti potenzialmente allergizzanti con i tempi di introduzione.
Quando gli ho chiesto con cosa avrei potuto iniziare mi ha detto di provare con un passato di verdure con pane secco e grana, oppure mela grattata o banana schiacciata, o una fetta di arancia da succhiare... Mi ha detto di tritare bene la carne, mentre pane, pasta e vegetali potevano anche essere mangiucchiati interi, tanto sarebbero stati digeriti ugualmente. Le sue istruzioni sullo svezzamento sono finite lì!

001_tt1 Fragolina 16/3/2009
001_wub Brucobruco 24/12/2012
Cita messaggio
#6

ciao e benvenuta.

Bravo pediatra: poca ingerenza!
Ma adesso liberati proprio del tutto dalle tabelle dei tempi d'inserimento, eh!

Ricorda: niente che non chieda per imitare voi.
Passerai alle proposte (da distinguere rispetto alle sue richieste) quando sarà in fase più avanzata...
Se hai domande falle tutte.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#7

Ciao e benvenuta!! Secondo me parti giá con il piede giusto... ;-)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)