COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1
Tongue 

ciao sono nuova spero di trovare nuove amiche
Cita messaggio
#2

forse la mia presentazione è stata misera visto ke nessuno è passato .-( ma sono una persona molto chiusa cerco consigli x as di mia figlia ke ha 16 mesi e mangia tutto papposo grazie
Cita messaggio
#3

Ciao! Io ho una figlia di 9mesi autosvezzata dall'inizio quindi non posso esserti d'aiuto mi spiace, però ti dò lo stesso il benvenuto Smile

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#4

Benvenuta!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Benvenuta!!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#6

Benvenuta!
A 16 mesi anche lo svezzamento tradizionale dice basta alle pappine! Tu quali difficoltà trovi nel passaggio? hai paura a dargli consistenze diverse o lei rifiuta le cose più solide? gli prepari la pappa a parte o la metti a tavola con voi? Allatti ancora o comunque beve latte artificiale? ti faccio queste domande perchè i consigli possono essere vari a seconda di quale è la tua situazione!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

Benvenuta! Anch'io mamma di bimba di 9 mesi autosvezzata dall'inizio... forse non posso esserti granché d'aiuto, ma se rispondi alle domande di Laurag ci facciamo un'idea Wink

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio
#8

(04-07-2013, 10:53 10)Laurag Ha scritto:  Benvenuta!
A 16 mesi anche lo svezzamento tradizionale dice basta alle pappine! Tu quali difficoltà trovi nel passaggio? hai paura a dargli consistenze diverse o lei rifiuta le cose più solide? gli prepari la pappa a parte o la metti a tavola con voi? Allatti ancora o comunque beve latte artificiale? ti faccio queste domande perchè i consigli possono essere vari a seconda di quale è la tua situazione!

ciao,allora laurag
la piccola alle 7 fa colazione max 11.30 pranza,16 merenda,20 cena
mangia pastina degli adulti..il condimento cio ke mangiamo noi...x esempio oggi lenticchie ma devo frullare solo quelle. x il latte lei prende artificiale a taVOLA CON NOI LE DO LE COSE X ASSAGGIARE MA LEI manda giu tutto intero e poi ha i coniati di vomito scusate s rispondo ora e cmq grazie a tutti x il benvenuto
Cita messaggio
#9

ma se gli dai le lenticchie senza frullarle cosa succede? vomita? Quando dici i connati di vomito intendi che lei sembra strozzarsi ma poi manda giù da sola o che poi vomita davvero? Perchè nel primo caso, per quanto tu ti possa spaventare, può darsi che lei stia semplicemente allenando il riflesso di estrusione (quello cioè che ci permette di sputare quello che ci strozza appunto) e che si stia abituando alle nuove consistenze....se fosse così non puoi che aspettare che impari. Diverso se vomita, allora ridurrei le grandezze (visto che parli di intero immagino hai provato a dargli pezzi grandi). In generale mi sembra di capire che pranza da sola ma cena con voi?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10
Sad 

(11-07-2013, 10:19 22)Laurag Ha scritto:  ma se gli dai le lenticchie senza frullarle cosa succede? vomita? Quando dici i connati di vomito intendi che lei sembra strozzarsi ma poi manda giù da sola o che poi vomita davvero? Perchè nel primo caso, per quanto tu ti possa spaventare, può darsi che lei stia semplicemente allenando il riflesso di estrusione (quello cioè che ci permette di sputare quello che ci strozza appunto) e che si stia abituando alle nuove consistenze....se fosse così non puoi che aspettare che impari. Diverso se vomita, allora ridurrei le grandezze (visto che parli di intero immagino hai provato a dargli pezzi grandi). In generale mi sembra di capire che pranza da sola ma cena con voi?

ciao laurag,lei vomita proprio...oggi le ho dato il minestrone frullato ma nn molto...sembra abbia gradito...lei nn cena con noi xke alle 20.30 gia dorme...durante il giorno nn dorme x niente..sono disperata..anke xke la gente mi dice: ma come cosi grande nn mangia solido?
aiuto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)