COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Sono Alessia mamma di una splendida bimba di 14 mesi vi seguo già da parecchio ma non mi ero ancora presentata. Ne approfitto per chiedere un consiglio: noi abbiamo fatto uno svezzamento misto (ho scoperto l'AS troppo tardi) per cui pappe all'inizio (solo fatte in casa). Lei ha sempre assaggiato tutto quello che noi avevamo a tavola e non dice mai di no quando le fai assaggiare qualcosa, però non riesco a sostituire le pappe Sad... ormai da qualche mese le propongo ciò che mangiamo noi si mangia le penne i fusilli i pezzetti di qualsiasi cosa gli proponiamo, ma appunto assaggia, il pranzo e la cena li accetta solo in piccoli formati ditalini farfalline, e quelle volte che provo a sostituirli con quello che mangiamo noi puntualmente mangia poco e poi si stufa e non vuole più altro!
Cita messaggio
#2

Ciao Alessia ho il tuo stesso problema! Io x ora gli sto dando la pappa a pranzo (data dalla nonna) e ciò che mangiamo noi a cena e infatti a cena mangia pochissimo e poi si riempie di latte (vaccino). Gianluca ha 12 Mesi secondo me dato che ora sono abituati con le pappe bisogna passare graduatamente a tutto il resto!! È non farsi scoraggiare come spesso mi capita!!! Vedremo i miglioramenti col tempo ne sono sicura!
Cita messaggio
#3

Non farti ingannare anche dal volume del cibo. Se pesi 30 gr. Di pasta piccola e ci metti dentro cose cremose sará tanta a vedersi. Se pesi 30 gr. Di rigatoni saranno pochi a vedersi.ma sempre 30gr. Sono

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)