COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Mi chiamo Cristina e arrivo qui direttamente dal forum "senzapannolino".
Io ho cinque figli naturali, più due presi "gia fatti", per cui una bella famiglia numerosa. Nel corso degli anni mi sono avvicinata sempre di più ad uno stile di vita "umano", che comprende, appunto, uno svezzamento non "vincolato" dalle regole del pediatra (sono partita da qui, con un po' di buon senso e qualche cara amica che mi ha consigliata!), il portare nella fascia, l'allattamento al seno a richiesta, l'EC, e ora (con la quinta figlia che ha raggiunto i fatidici "sei mesi") approdo all'autosvezzamento. Sono contenta di vedere che quello che in realtà in casa già facevamo, più o meno, non è una fissa da famiglia "particolare" (quando dico che non abbiamo l'antenna TV e scegliamo noi i - pochi - DVD da guardare insieme i più mi guardano come extra-terrestre), ma qualcosa di più! Tra l'altro mi sto togliendo tanti dubbi sui cibi cosiddetti "allergizzanti" (sembra che dare un pezzo di pomodoro ad un bambino che non possa certificare di aver compiuto 9 mesi, o addirittura un anno sia passibile di denuncia!!!).
Grazie dunque di quello che ho già potuto leggere, e per il futuro!
Cristina con Cate (6 mesi), Mery 8 (2 anni), Tommy (quasi 6), Teo (quasi 8), Cecil (9 anni), Auri (10 anni) e Mimo (15 anni)
Cita messaggio
#2

Ciao,ho trovato qualcuno che mi batte!Io di figli ne ho solo 4....e due persi ma all'inizio della gravidanza.Io l'antenna TV cel'ho ma mi guardano lo stesso come fossi matta perchè non sky,non so nemmeno se si scrive così.A dire il vero è da poco che ho l'ADSL però questa mi piace perchè mi permette di restare in contatto con il mondo anche se vivo in una frazione isolata.Purtroppo per me il modo "alternativo"di crescere i figli l'ho scoperto solo con l'ultimo anche o forse soprattutto grazie alla rete dove ho scoperto l'autosvezzamento e l'EC anche se a dire il vero non pratico ancora nessuna delle due nel senso stretto.Per inciso oggi ho provato a mettere Flavio sul vasino,riesce a stare seduto da solo,per beccare una popò e invece a mia sorpresa ho beccato una pipì che è finita per metà sul pavimento causa l'orientamento del pisellino.I miei bimbi(mi ripeto per chi mi conosce) sono Erica 11,Chiara quasi 10,Claudio 7 e Flavio quasi 6 mesi.Magari possiamo confrontarci per i problemi delle famiglie numerose se ti va


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

Benvenuta Tambufive,

ma di dove siete? I nomi sono un po' sospettiSmile
Cita messaggio
#4

(23-07-2010, 11:15 11)arkadian Ha scritto:  Benvenuta Tambufive,

ma di dove siete? I nomi sono un po' sospettiSmile

Ci conosciamo? Mi pare strano!! Comuque zona del cremasco
Cita messaggio
#5

No, no... intendevo dire se siete stranieriSmile
Cita messaggio
#6

Ahh... non avevo capito! Ho messo i nomiglioli che usiamo in casa!! Siamo quasi tutti italiani...
Comunque complimenti per il lavoro, ho letto un po' in giro e ho già trovato tantissime risposte a tanti dubbi che mi rimanevano. Grazie!
Cita messaggio
#7

Ciao Cristina e benvenuta!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

benvenuta

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#9

Benvenuta a questa nbumerosissima famiglia!!! magari per l'AS tu chiedi a noi...ma per tante altre cose potremo noi chiedere a te!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

(23-07-2010, 10:42 10)begolo giuliana Ha scritto:  Ciao,ho trovato qualcuno che mi batte!Io di figli ne ho solo 4....e due persi ma all'inizio della gravidanza.Io l'antenna TV cel'ho ma mi guardano lo stesso come fossi matta perchè non sky,non so nemmeno se si scrive così.A dire il vero è da poco che ho l'ADSL però questa mi piace perchè mi permette di restare in contatto con il mondo anche se vivo in una frazione isolata.Purtroppo per me il modo "alternativo"di crescere i figli l'ho scoperto solo con l'ultimo anche o forse soprattutto grazie alla rete dove ho scoperto l'autosvezzamento e l'EC anche se a dire il vero non pratico ancora nessuna delle due nel senso stretto.Per inciso oggi ho provato a mettere Flavio sul vasino,riesce a stare seduto da solo,per beccare una popò e invece a mia sorpresa ho beccato una pipì che è finita per metà sul pavimento causa l'orientamento del pisellino.I miei bimbi(mi ripeto per chi mi conosce) sono Erica 11,Chiara quasi 10,Claudio 7 e Flavio quasi 6 mesi.Magari possiamo confrontarci per i problemi delle famiglie numerose se ti va

Direi che se quattro più due fa sei, ti batto solo di una lunghezza (io credo che nulla del concepito vada perduto!).
Anche io in rete sto scoprendo tante cose, alcune già le facevo "di testa mia", altre sono proprio nuove!
Anche io faccio un'EC moderata, nel senso che non sempre rinuncio al pannolino (lavabile), ma comunque ne "becchiamo" molte al giorno, e la cacca quasi sempre.
Spero di sentirti presto, e auguri per la tua bella famiglia!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)