COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutte!!!
#1

Ciao a tutte!!!Mi chiamo yle e sono una nuova iscritta. Sono mamma di due bimbe :età 7 anni e 6 mesi quasi....Adesso inizio con l'autosvezzamento tra qualche dubbio e perplessità....anche se ci sono già passata anni fa con la mia "stellina"piu grande.!!!Ma adesso è cambiato molto il metodo di introdurre i cibi, soprattutto già con l'aggiunta di sale , anche se poco, ...ma sarà giusto?
Cita messaggio
#2

Ciao yle, anche io come te sono nuova su questo sito e con te sto azzardando la mia prima risposta.
Io sto iniziando con as per mia figlia che ha quasi 9 mesi perchè vederla mangiare quelle pappe con farine senza sapore mi si spezza il cuore anche se lei le mangia volentieri.
Io il sale non lo aggiungo ai suoi piatti ma ci metto un po' di parmigiano per insaporire ma siccome sta iniziando ad assaggiare la nostra roba il sale c'è anche se veramente poco perchè noi mangiamo insipido però di mio cerco di non abituarla ai cibi troppo saporiti.
Al consultorio mi hanno detto di mettere il sale perchè i bimbi lo gradiscono ma poi mi sono chiesta: I medici ci dicono di mangiare insipido perchè il sale fa male e io devo metterlo nel suo cibo? Meglio che si abitui ai sapori forti il più tardi possibile.

Giorgia 22/04/2013
Cita messaggio
#3

Ciao ottavia grazie x aver azzardato con me la tua prima risposta!!!è stata molto esauriente ed utile! hai perfettamente ragione riguardo il parmiggiano...da gusto e sicuramente più salutare rispetto ad un pizzico di sale!!domani inizio con il brodino e il passato di verdure...speriamo sia una buona forchetta o meglio dire... cucchiaino... come la prima bimba!!!ciao!!
Cita messaggio
#4

Il sale se troppo fa male a tutti, se in modica quantitá non é invece un problema. Il parmigiano non é altro che sale e latte, quindi non é piú sano del sale da solo, é la stessa cosa, solo "mascherata".
Piuttosto, parli di autosvezzamento, e poi di brodino e passato di verdure. La tua bimba ha quasi sei mesi, dopo aver verificato se é "pronta" (sta seduta da sola, mostra interesse verso il cibo, ha perso il riflesso di estrusione) secondo me la cosa migliore é metterla a tavola con voi e vedere cosa richiede, a cosa é interessata. Niente di male se tutti mangiate passato domani, ma non metterti limiti sul cosa puó assaggiare.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

Io in cucina uso il sale dell'himalaia. E' più naturale e meno trattato essendo un sale fossile. E come ho scritto prima ne uso davvero poco.

Giorgia 22/04/2013
Cita messaggio
#6

Infatti mi sono informata e il sale dell'himalaya va meglio ai bimbi e anche x noi.considerando che il sale "normale" e' lavorato anche con sostanze nocive.... è meglio,sempre se possibile,introdurre alimenti sani, visto che gia quello che respiriamo è tutto da dire!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)