COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutte
#1

Scusate la mia maleducazione perchè ho già scritto senza presentarmi Confused ! Sono una neomamma di un bimbo di 10 mesi e mezzo, a 6 mesi ho iniziato a dargli la frutta anzi a 5 mesi e mezzo perchè mi prendeva il cibo dalle mani e poi stava seduto solo senza appoggio quindi ho pensato che fosse pronto per iniziare. Ho iniziato a documentarmi qua e là e sono finita sul sito autosvezzamento e mi son detta che bello!! Non devo impazzire!! Premetto che la mia alimentazione è sana e semplice( anni e anni di studi sull alimentazione) quindi via libera all'autosvezzamento! Mangiava solo quello che voleva e le quantità che voleva, la tetta gliela davo prima così non arrivava affamato e si rovinava la novità. Per me non conta quanto mangia ma che conosca ciò che mangia. Siamo andati bene mai avuto problemi, l'unico problema e che sporca un casino e per togliere le macchie devo chiamare mamma e suocera per consigliarmi come torglierla Lol Nostro figlio segue una filosofia molto semplice: vivi e lascia vivere! Dorme e mangia quando vuole....ecco....si è svegliato.....ci sentiamo
Cita messaggio
#2

Ciao Mariam, vedo con piacere che anche il tuo bimbo ha 10 mesi, proprio come la mia piccola Elisa. Anch'io sto provando già da un po' con l'autosvezzamento, ma ancora stiamo al punto di partenza, cominciamo a portare qualcosa alla bocca. E se qualche briciolina finisce in bocca sembra che stia ingoiando un'elefante. Piacere! A presto!

Silvia & Elisa febbraio 2014  Heart
Cita messaggio
#3

Per la mia poca esperienza ti consiglierei di dargli del tempo. Ognuno ha i propri tempi di maturazione si tratta semplicemente di attendere senza insistere, magari prova gradualmente ad aumentare la consistenza.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)