COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi presento
#1

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum.
Mi chiamo Daniela e ho 33 anni. sono mamma di Luca, sei mesi e mezzo, allattato al seno in modo esclusivo e a richiesta, mai biberon o ciuccio.
ho ripreso a lavorare il 1 settembre, quando luca aveva compiuto sei mesi da una settimana.
Sto tirando il latte e lascio le bottigliette a mia mia madre per darlo al piccolo nelle ore in cui sono in ufficio. Per ora però è un fallimento: rifiuta categoricamente il bieberon purtroppo, e per questo siamo parecchio in confusione perchè non sapppiamo più come fare.
Tre giorni fa abbiamo cominciato con l'autosvezzamento: sta seduto da solo molto bene e ha perso il riflesso di estrusione.
ho cominciato proponendogli fusilli al pesto di zucchine, una fetta di prugna e una fetta di pesca: ha ciucciato un po con aria schifata e ha poi continuato spiaccicando il tutto un po ovunque... :-)
poi nei nei giorni successivi ho fatto provare: un pezzo di banana, fettine di melanzane grigliate e ieri sera ho preparato le polpette di carne al sugo...la smorfietta schifata c'è sempre.
io sono convintissima della mia scelta, ma mi rendo conto di essere "sola"...nel senso che la pediatra quando le ho comunicato la mia decisione mi ha guardata come se fossi pazza e mi ha presa in antipatia, reputandomi "saputella" in quanto ho snobbato le sue raccomandazioni sullo svezzamnto tradizionale.
non importa...io continuo per la mia strada.
spero di poter avere sostegno o consigli da voi qualora ne avessi bisogno, in quanto certamente più esperti e sicuri di me
a presto
daniela
Cita messaggio
#2

Sei sicura che sia una faccia schifata? Non è magari: "oh, che consistenza diversa, che sapore intenso, fammi analizzare bene la situazione...." Anche il mio bimbo coi sapori nuovi fa quella faccia ancora, però continua a mangiare, direi che tanto schifo non gli fa :-)

Per il biberon... Come dargli torto? La tetta di mamma è meglio! Però vedrai che prima o poi si abitua, anche se non è semplice a questa età introdurgli il biberon. Insisti! Oppure provare il bicchiere? Troppo lunga?

Michela&Leo
Cita messaggio
#3

si si!!! la faccina che fa è buffissima..per me è troppo tenero!
per quanto riguarda il biberon abbiamo già fatto tutte le prove possibili: biberon di varie marchè, diverse tettarelle con vari tipi di flussi, bicchierino con beccuccio, bicchierino senza beccuccio, bicchiere grande e piccolo, cucciaino e siringa....niente...e naturalemte provato a farglielo dare da diverse persone diverse da me...nulla :-(
Cita messaggio
#4

Non so come consigliarti per il bibe perché anche Leonardo non lo prendeva quelle volte che sarebbe servito...

Michela&Leo
Cita messaggio
#5

Senti, ma quanto stai fuori casa a lavoro? È necessario dargli il bibe? Te lo chiedo perché io sono rientrata che Diego aveva 7 mesi e faceva la colazione con ilmio latte tirato e biscotti dato con il cucchiaino alternato a yougurt e frutta o avena cotta con acqua (porridge) e frutta, e io uscivo alle 7 di casa dopo averlo allattato (6,30)e rientravo alle 13,30 e gli davo nuovamente il lm. Lui stava con mia mamma e pranzava (omeglio assaggiava, sputava, lanciava)con il papà. Ecco magari per dirti di non scoraggiarti se non lo prende il bibe, se non stai via tutto ilgiorno, può mangiare e prenderlo quando torni... lui si è adattato aimiei orari ( x forza) ma ti assicuro che stava benissimo quando non c'ero e assaggiava tante cosine. Soprattutto x la colazione/spuntino!!

Heart D 01/08/13 e L 08/07/15 Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)