COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti!
#1

Ciao a tutti, noi siamo Annalisa e Ludovico Oscar, di 5 mesi e mezzo.
Ludovico è nato piccolino ma in perfetto orario; è un bambino vispissimo e un gran chiacchierone da quando non aveva neanche un mese.
Appena nato facevo fatica a tenerlo sveglio perché mangiasse, a due e mezzo ha iniziato a dar segni di irrequietezza mentre poppava e il pediatra mi ha consigliato di passare al latte di formula.
Ahinoi l'ho ascoltato, ma per fortuna non ho mai smesso di allattarlo almeno un paio di volte al giorno.

Avevamo intenzione di aspettare i 6 mesi per iniziarlo al cibo, ma quando per disperazione ho provato la mela è stato evidente che non aspettava altro!
Da un paio di settimane Ludovico mangia una volta al giorno un frutto con lo yogurt, diverse verdure e assaggia, in modo un po' caotico lo ammetto, tutto quello che mi passa per le mani.
Ovviamente le nonne stanno già portando i ceri in chiesa immaginandolo rachitico, con la gotta, l'asma, ecc...
Noi stiamo sereni e nel frattempo ci informiamo per migliorare l'offerta cibaria in tavola!
Cita messaggio
#2

Benvenuta! Anch'io do assaggi talvolta caotici a Giorgio...ma quello che gli va, glielo do anche se passo dal dolce al salato e viceversa...eheh!

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio
#3

Benvenuta.

Non ti preoccupare delle nonne... talvolta se la mamma non è ansiosa sono le nonne che sembrano ricoprire questo ruolo e viceversaSmile

Se tuo figlio è interessato al cibo (per ora, devo sottolineare) mettilo a tavola con voi e permettigli di scoprire il cibo da sé. Tieni presente che probabilmente tra un po' si stuferà, ma non ti preoccupare... è normale (e non verrà su né rachitico, né con l'asma o le adenoidiSmile )
Cita messaggio
#4

Benvenuta!!
Anche noi siamo agli inizi ma sono molto contenta di aver intrapreso questa strada Smile!!!...e non ascoltare le nonne...ascolta il tuo bambino!! SmileSmile


sonia

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#5

Benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

ciao benvenuta!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

benvenuta
Cita messaggio
#8

benvenuta!
alle nonne lascia fare la processione in chiesa, male non fa hihih Em0100

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)