COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Salve a tutti!
Sono la mamma di Matilde! Mia figlia è ancora piccolina 3 mesi e mezzo ed Il mio pediatra vuole farmi cominciare lo svezzamento tra 15 giorni!! Allatto Matilde esclusivamente al seno e cresce bene, non vedo perchè tutta questa fretta!
Claudia
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta!!!

(18-07-2011, 03:06 15)Giugnola Ha scritto:  Salve a tutti!
Sono la mamma di Matilde! Mia figlia è ancora piccolina 3 mesi e mezzo ed Il mio pediatra vuole farmi cominciare lo svezzamento tra 15 giorni!!

Forse deve prendere il treno o magari ha prenotato le vacanze tra 20 giorni, così si vuole togliere questo dente. Glielo hai chiesto il perché di tutta questa fretta?
Cita messaggio
#3

Ciao, anche a me sembra una follia iniziare a 4 mesi. Le linee guida indicano i 6 mesi come età per iniziare lo svezzamento. Non credo che sia necessario essere fiscali, si può iniziare un pò prima o un pò dopo.. ma 4 mesi mi sembra un pò tanto prima.. e poi si inizia prima se il pargolo mostra interesse per il cibo, cosa che dubito a 4 mesi..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

il tuo pediatra ti dice 4 mesi? e tu fatti una bella risata!!!! Big Grin magari il tuo pediatra non sa che l'OMS, le direttive dell'Unione Europea, ecc ecc indicano i 6 mesi come la data ideale per lo svezzamento...Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Benvenuta a te e alla piccola Matilde. Svezzamento a 4 mesi????? E'un pediatra antico. Ormai tutti, ma dico tutti, consigliano allattamento materno fino a 6 mesi e qualcuno inzia a svezzare a 5 mesi e mezzo circa. Mah. Ti ha spiegato perchè inziare così presto?

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#6

Ciao e benvenuta!
Io coosco una mamma che ha iniziato lo svezzamento a 2 mesi! Roba da matti e pensare che poi si lamentava che a 10 mesi le è finito il latte... chissà perchè!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)