COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti
#1

buongiorno a tutti,mi chiamo Claudia e sono mamma di Gabriel, 5 mesi e mezzo, stamattina mi sono alzata con il pensiero fisso dello autosvezzamento e ho cercato un sito che mi potesse aiutare,dopo aver letto il libro di Piermarini,è cosi che vi ho trovato!
io forse il libro non l'ho letto bene perchè quando sono andata dalla pediatra la settimana scorsa sono entrata in crisi e ho iniziato a dargli da mangiare a pranzo e a merenda come prescritto,mi sono rifiutata di comprare omo e gli sto facendo tutto a casa ma lui prende un paio di cucchiai, credo giusto pr curiosità e poi vuole (giustamente) il seno, insomma oggi vorrei interrompere tutto e ri-provare tra un paio di settimane,secondo voi si può fare o lo confondo ancora di più?
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta,

se leggi il commento che ho scritto qui:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...3#pid22483
magari un po' ti aiuta.

Comunque come diciamo sempre, piuttosto che dargli TU da mangiare, mettila con voi quando mangiate e aspetta che sia LUI a decidere di cominciare, tanto mica c'è frettaSmile

Hai già letto il libro di Piermarini, quindi dovresti sapere più o meno tutto. Dai un'occhiata alla sezione introduttiva del forum, poi se hai domande, spara pureBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

grazie e complimenti! il forum offre risposte e aiuto,avrei tante domande ma prima di porle leggo quà e là perchè tante risposte si trovano leggendo le esperienze delle altre famiglie!
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Ciao! benvenuti, second moe si confonde di piu se gli togli il seno e gli dai la pappa tu Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

Benvenuta!!

Io quoto questo:

(25-08-2011, 11:04 11)arkadian Ha scritto:  Comunque come diciamo sempre, piuttosto che dargli TU da mangiare, mettila con voi quando mangiate e aspetta che sia LUI a decidere di cominciare, tanto mica c'è frettaSmile



J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#7

(25-08-2011, 03:33 15)sonica60 Ha scritto:  Benvenuta!!

Io quoto questo:

(25-08-2011, 11:04 11)arkadian Ha scritto:  Comunque come diciamo sempre, piuttosto che dargli TU da mangiare, mettila con voi quando mangiate e aspetta che sia LUI a decidere di cominciare, tanto mica c'è frettaSmile

Lo quoto anch'io e testimonio che mio figlio piccolo, quello fortunato che ha la mamma più consapevole del primo -stellina!- aveva iniziato lo svezzamento tradizionale prima della mia presa di coscienza (tra 5 e 6 mesi) poi ho interrotto e ripreso quando davvero era pronto (secondo i segnali indicati dall'OMS e scritti nell'introduzione 'Che Cos'è l'Autosvezzamento?' che ti indicava Arkadian) ed è stato circa 2 mesi dopo....

E va come un treno!


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Benvenuta!
Se hai dubbi siamo qui a disposizione!
Smile
Cita messaggio
#9

ciao tesoro sono saccottino,che bello ci incontriamo anche qui!un bacione al bellissimo Gabriel001_wub

Heart Loris 26-10-2006
Heart Eva 30-03-2011
Cita messaggio
#10

Ben arrivate!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)