COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Eccomi! Mi sono iscritta al forum dopo aver letto le informazioni presenti nel sito e i molti commenti lasciati. Sono mamma di un bimbo di quasi 6 mesi, e avendo sentito parlare di autosvezzamento ho voluto saperne di più, visto che il periodo per iniziare forse si avvicina! Mi trovo in grande sintonia con questa modalità di far conoscere il buon cibo al bambino, soprattutto dal punto di vista educativo mi appare una scelta rispettosa della sua personalità, dei suoi tempi, gusti e modalità di sperimanetare e conoscere sè stesso e il mondo! Adoro l'idea di poter mangiare insieme, visto che per me e mio marito lo stare a tavola è un piacere non solo culinario. Mi piace anchemolto l'idea, del tutto naturale, di assaggiare tutti gli alimenti, senza preoccuparsi troppo di allergie e intolleranze (perchè mangiare dovrebbe mettere paura??)
Il mio bimbo sembra interessato al cibo, mi guarda e sorride quando mangio, però ancora non allunga le mani per afferrarlo. Poi non siede ancora bene da solo ed è ancora molto presente il riflesso di estrusione, quindi aspetteremo ancora un po', niente fretta!
Ora leggerò i consigli su come iniziare...suggerimenti?! Grazie!
Cita messaggio
#2

nessuno! State già andando benissimo. La mia BNR ha avuto un inizio altalenante mentre adesso è lanciatissima. Ieri le passavo cucchiaini di zuppa con i risoni e lei se li spiccicava in bocca e dintorni felicemente senza darmi il tempo di riempirlo di nuovo!! E sono passati solo una quarantina di giorni!!

Benvenuti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)