COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti
#1


Mi presento: sono Lory, la mamma di Tita (soprannome) che illumina le mie giornate da 5 mesi! Viviamo in Belgio e siamo ansiose di leggere le vostre esperienze sull'autosvezzamento.

A presto!


Lory e Tita
Cita messaggio
#2

Ciao lory e ciao Tita.....mi sa che il Belgio mancava sulla mappa di Autosvezzamento! Lì i pediatri che ti dicono sullo svezzamento? patate fritte e cozze?!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

(28-04-2013, 10:02 10)Laurag Ha scritto:  Ciao lory e ciao Tita.....mi sa che il Belgio mancava sulla mappa di Autosvezzamento! Lì i pediatri che ti dicono sullo svezzamento? patate fritte e cozze?!


Ciao Laurag!
scusa se rispondo con un po' di ritardo ma sono state giornate un po' impegnative ultimamente.
Oddio non è che le cose cambino così tanto, visto che la mia pediatra mi ha consigliato 100 gr di patata/carota e poi di aumentare e introdurre nuove verdure. Diciamo che non propongono mais e tapioca ma vanno subito di verdurina. La cosa che mi fa ridere è questa: all'asilo (Tita ci andrà a partire da metà maggio) fanno un menù "transizione" di patata/carota e patata/fagiolini finché noi a casa non introduciamo nuove verdure. Poi mi hanno detto testualmente che dal momento che io introduco a casa una nuova verdura, loro ritengono che possono darle tutte le verdure possibili Biggrin . Idem per la carne e il pesce: aspettano me e poi tutti i giorni le danno una porzione di carne o pesce + verdure. Ovviamente il tutto ben mixato! "Perché altrimenti signora, come vuole darglielo fino a un anno il cibo ??????"Ohmy



Lory mamma di Tita (26/11/2012)
Cita messaggio
#4

Bè, sarà campanilista ma è consolante che anche all'estero facciano le cose sbagliate che facciamo in Italia....almeno su questo non siamo ultimi!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)