COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Ciao a tutti
sono Sadia, mamma di due dolcissime stelline di 5 mesi e mezzo, Elisa e Nicola, sono super attratta dall'autosvezzamento e il mio pediatra mi ha già detto di essere a favore! 001_smile In realtà per me è ancora un pò prestino perchè i miei pupi sono nati due mesi prima, quindi è come se avessero circa 4 mei ora, quindi anzichè ai classici 6 per noi lo svezzamento dovrebbe iniziare intorno a 8... ma intanto inizio a documentarmi e questo sito e forum mi piace un sacco! 001_tt1
quindi mentre vado avanti con l'allattamento, vi leggo e mi informo! 001_rolleyes ...l'allattamento per il momento va bene... spero continui ad andare bene sino all'ottavo, perchè allattarne due non è proprio semplice!!!
a prestissimo
Cita messaggio
#2

Ciao sono Elisa, ti scrivo per avere alcune info in merito all'allattamento di due gemelli. Non sono in dolce attesa ma una mia carissima amica a dicembre partorirà due bimbi e mi chiedeva consigli per l'allattamento.

Ti ha aiutata qualcuno?
Li allatti a richiesta?
Che consigli posso darle per partire motivata?

Io ho allattato entrambi i miei bimbi, ma col primo ho fatto un pò fatica all'inizio per mancanza di supporto ed esperienza. Lei desidererebbe allattare e io sono più che felice di poterle dare una mano.

Grazie mille e in bocca al lupo con i tuoi cuccioli
Cita messaggio
#3

Ciao Elisa!
mhhh che dire? Allattare due gemelli si può assolutamente, dille di non dare retta a chi da per scontato che non ce la farà, e a chi le dirà che non è possibile... a me è capitato spesso, anche da operatori del settore Angry ma io ero motivata e ci sono riuscita nonostante tutto... dico nonostante tutto perchè i miei bimbi hanno fatto 25 giorni di ospedale, di cui 3 di terapia intensiva e 22 di semi intensiva... per cui attaccarli al seno è stato possibile solo dal terzo giorno e solo poche volte, al momento delle poppate stabilite dagli orari del reparto... ma dal giorno dopo il parto ho iniziato a tirare il latte col tiralatte, e al quinto giorno ho avuto montata lattea, da allora tiravo e portavo il latte in ospedale, quindi i miei bimbi dal quinto giorno non hanno più avuto bisogno di latte artificiale... Una volta tornata a casa ho proceduto sempre a richiesta... i primi due mesi sono stati terribili, Nicola era molto piccolo e succhiava poco e male: risultato lo avevo attaccato al seno dalla mattina alla sera... lo staccavo solo per attaccare la sorella! Lol ma mi sono rifiutata di cedere a doppie pesate ecc... andavo ogni settimana a farlo pesare, e nel frattempo continuavo a tirare il latte... così la notte almeno una volta glielo dava mio marito col bibo, in modo da poter riposare un pochino... poi è andata sempre meglio, ora che abbiamo preso il ritmo (anche Nico mangia circa ogni 3 ore) siamo felicissimi di avercela fatta!! (anzi ti dirò di più ora è lui il più mangione e il più ciccione!!!! Biggrin)
Inizialmente li allattavo a volte anche in contemporanea... ora sono troppo grandi non ce la faccio più a tenerli con un braccio solo! 001_tt1
Sono stata fortunata, perchè mi hanno aiutata un pò in ospedale, e poi al consultorio dove avevo fatto corso preparto, dove andavo a farlo pesare... poi ho un marito che mi ha dato pieno supporto in tutto, anche nei momenti più neri... ma ci vuole taaaaanta taaanta pazienza e molta convinzione, perchè non è affatto facile ed è molto faticoso... ma sono fermamente convinta che ne valga la pena!!!
Sono nati che pesavano 1,6kg e 1,8kg... ed ora pesano più di 5 chili e mezzo!001_wub
questa è la mia esperienza.. poi prendo anche degli integratori che aiutano la produzione del latte, e un multivitaminico, perchè ora peso meno di prima di rimanere i cinta... ma questo sono sicura glielo consiglierà il suo medico...
quindi in definitiva dille che è una cosa meravigliosa... ma se lo vuole fare si deve armare di santa pazienza e molta molta forza di volontà... e deve dare retta al proprio istinto, anche quando tutti cercano di farle cambiare idea... per me ha funzionato!
per qualsiasi altra info, se posso essere utile, sono qui! 95
Cita messaggio
#4

Per ora ti ringrazio moltissimo. Appena ne avrò l'occasione parlerò di questo forum con la mia amica così magari si metterà lei direttamente in contatto con te.

Buon pomeriggio e ancora grazie
Elisa
Cita messaggio
#5

Certo... sono a disposizione! 001_smile ...falle gli auguri da parte mia!!!
a presto... buona notte!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)