COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ecco anche noi...
#1

Sono la madre di J, allattato esclusivamente al seno, cinque mesi compiuti dieci giorni fa, e con l'idea di far autosvezzare il mio cucciolo. .. Non che il piccolo, abituato a stare a tavola con noi fin dai primi giorni, sembri molto dispiaciuto. .. a volte da l'impressione di voler assaggiare anche il tavolo e tutte le sedie oltre a ciò che abbiamo nel piatto. .. la verità: fino a poco tempo fa riuscivo a ingannarlo facendogli ciucciare le posate senza cibo ma ha capito e non è più così facile soprassedere alle sue manifestazioni di interesse per quello che noi mangiamo. .. ha cominciato pure a "rubare" quello che gli capita a tiro (o impegnarsi per fare in modo di trovarselo a tiro) per cui, nonostante non abbia ancora sei mesi compiuti e non stia ancora perfettamente seduto da solo, qualche assaggio ci è scappato. .. vi leggo e faccio tesoro delle vostre esperienze che condivido col mio compagno. Ho già accennato al pediatra che non ho intenzione per quanto possibile di rifilare  a mio figlio pappe o omogeneizzati e lui dopo una mia breve spiegazione (forse sono stata volutamente un  po' vaga perché conoscendolo mi avrebbe dato della matta) ha accettato con riserva. .. ovvero "signora non mi sembra una sprovveduta e mi affido al suo buon senso" dopo una filippica su "niente tuorlo ne pesce prima degli otto mesi, niente albume ne pomodori prima dei dieci mesi"... e quindi me ne sono andata con l'idea di rileggermi il libro comprato mesi fa e di lasciare un messaggio di presentazione qui sul forum alla ricerca di qualcuno con cui condividere questo percorso. .. a buon leggersi quindi ?
Cita messaggio
#2

Benvenuti!
Vedrai, sarà un bellissimo percorso. Anche noi grandi abbiamo riscoperto il piacere di stare a tavola insieme, mentre prima la TV la faceva da padrona.
A buon leggersi ;-)

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#3

(26-02-2015, 12:37 00)primipara attempata Ha scritto:  Benvenuti!
Vedrai, sarà un bellissimo percorso. Anche noi grandi abbiamo riscoperto il piacere di stare a tavola insieme, mentre prima la TV la faceva da padrona.
A buon leggersi ;-)

Grazie Biggrin
qui in casa non abbiamo la tv... in compenso stiamo ricoprendo il piacere di sederci a tavola e i pasti sono diventati momenti divertenti (briciole da raccogliere a parte Lol ) è diventato tutto un momento di riscoperta del gusto anche da parte nostra nonostante non abbia cambiato granché della mia cucina. Blush
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
20-07-2013, 02:47 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)