COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti
#1

Ciao a tutti,
ho tre figli, la grande ha 5 anni e mezzo, il medio ne ha 3 e mezzo, e la piccola ha 5 mesi. Viviamo in Israele e qui praticamente tutti fanno autosvezzamento, nel senso che quando vai al consultorio (che si chiama Goccia di Latte) ti dicono a 6 mesi di cominciare a dare tutto tranne miele e latte vaccino... per i formaggi dicono meglio aspettare 9 mesi e per il resto ti dicono di dari e da mangiare quello che c'è in tavola.
Devo dire che con i primi due figli ho seguito il metodo italiani leggendo libri, perchè mi sembrava più sicuro e organizzato. Ma non è stato per niente un successo, anzi i miei figli non mangiano molto.. per questo con la piccolina ho deciso di provare l'AS. Il gastroenterologo che la segue dalla nascita per problemi di reflusso mi ha detto di cominciare e 5 mesi, ma ancora non mi sembra pronta... per ora l'abbiamo messa a tavola con noi e le dò qualche assaggino ed è curiosissima ed entusiasta, ma ancora tira fuori la lingua e butta fuori tutto quello che le dò. Comunque qui consigliano a tutti i bebè di dare crema di mandorle, avocado e salsa di sesamo che qui mangiano tutti perchè molto buoni e nutrienti Smile
Cita messaggio
#2

Ciao Micol,
mi pare chiaro che la piccola non sia ancora pronta, quindi credo che non puoi far altro che aspettare.
La crema di mandorle, avocado e salsa di sesamo mi sa che piacerebbe anche a me... Come si prepara? Deve essere buona Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao!
Con la piccola direi di continuare a lasciarle fare assaggi come vuole, vedrai che fra un po' capirà come si mangia.

p.s.: facevi mica bookcrossing? Potrei conoscerti Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)