COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Buongiorno a tutti, sono Saby, olandese; da tanti anni vivo in Italia insieme al mio compagno italiano, da quasi 8 mesi sono mamma di Aurora.
Mi sembrava un controsenso cominciare forzatamente con pappine e una tabella di marcia dopo aver scelto di dare il latte materno a richiesta, quindi dopo aver letto vari articoli e poi il libro di Andrea e sul metodo Rapley, ho scelto l'autosvezzamento per Aurora. Sono riuscita a convincere anche il mio compagno ;-) però lui ci tiene molto alla casa pulita e quindi sono più io a farla sperimentare col cibo che lui. Da quando ha 2 mesi, stava nell'ovetto di fianco alla tavola quando noi eravamo a cena e a 5 mesi e mezzo circa ha cominciato a mostrare vero interesse per il cibo. A 6 mesi le abbiamo preso un bel seggiolone della Babybjorn (lo consiglio per l'autosvezzamento!), e da allora è felicissima di partecipare! All'inizio assaggiava e basta, da un po' di settimane ingoia tante cose, ma ancora piccole le quantità. Il mio latte rimane il suo cibo principale per ora, sia tirato (quando lavoro sta con papà), sia al seno. In questo forum spero di trovare tanti consigli da persone più esperte di noi! Buona domenica a tutti.
Cita messaggio
#2

Ciao Saby e benvenuta!
Complimenti per il tuo perfetto italiano Smile
Cita messaggio
#3

Buongiorno a tutti. La mia piccola ha 8mesi appena compiuti anche se è nata prima e un po piccina... abbiamo avuto un buon inizio con le pappe mentre adesso dopo pochi cucchiai piange mentre vedo che assaggia volentieri il Cibo che preparo per noi... quindi sono qui con mille dubbi e tanta buona volontà;-)
Cita messaggio
#4

Tranquilla, è facilissimo Wink

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)