COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


CIAO A TUTTI DA CARLOTTA E MATTEO!!
#1

Ciao a tutti
mi presento: sono carlotta mamma di matteo, nato il 17 gennaio (di 4.660 kg!!! HuhBlinkScared e con parto naturale!!! )

ho scoperto questo forum per caso, cercando informazioni sull'autosvezzamento.
l'ostetrica del corso preparto (e adesso postpartum001_tongue) mi ha regalato un libricino della Lega del Latte proprio su questo argomento e mi si è accesa la lampadina Idea

non so come la prenderà matteo ma io ci voglio proprio provare

ovviamente primo scoglio: la pediatra Confused
due mesi fa, quindi quando matteo aveva 2 mesi, mi ha accennato allo svezzamento con delle belle fotocopie di quello tradizionale (io avevo già letto qualcosa)

bene tra una decina di giorni la vedo e la devo convincere!

insomma adesso mi leggo questo interessantissimo forum e cerco di imparare più possibile!
VI AMMIRO TANTO!!!!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#2

Benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Ciao! vedrai che il tuo cicciolo non avrà da ridire, anzi ti ringrazierà..la pediatra non serve convincerla, se decidi di dirglielo, digli che tu hai deciso così e farai così..che ti sei documentata ecc, cosa che probabilmente lei non avrà fatto e ti potrebbe sommergere di dubbi riguardo le allergie, la sicurezza ecc...quindi si, leggiti tutto bene bene qui sul forum e compra il libro di Piermarini che si legge in 2gg Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

grazie regazze!
il libro l'ho preso giusto stamattina e non vedo l'ora di leggerlo

per la pediatra avete ragione voi.
a. non c'è scritto da nessuna parte che siamo obbligati a seguire quelle tabelline malefiche
b. credo che sia una responsabilità DI GENITORI insegnare ai propri figli a mangiare e soprattutto a GODERE del cibo
c. mi *ingasa* da matti pensare a matteo a tavola con noi che mangia le nostre cose!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#5

benvenuti Smile)
Cita messaggio
#6

Ciao e benvenuta.

Per curiosità, dove hai sentito parlare di autosvezzamento?
Cita messaggio
#7

(25-05-2011, 11:42 23)arkadian Ha scritto:  Ciao e benvenuta.

Per curiosità, dove hai sentito parlare di autosvezzamento?
ciao!
beh ne ho sentito parlare su due fronti. prima di tutto la meravigliosa ostetrica del percorso nascita e ora della fase *sos mamma* 001_tongue che mi ha regalato il famoso libricino della lega del latte

poi un'utente di un altro forum (di arredamento, ma in realtà si parla soprattutto di.. off topic Biggrin) che ha un'amica entusiasta di questo metodo.

conoscendomi, siccome io sono abbastanza *ruspante* mettiamola così, mi ha incuriosito moltissimo questo tipo di approccio.

purtroppo ne sono venuta a conoscenza pochissimo prima del parto cosicchè non sono stata in grado di informarmi bene.
quando mio marito è andato all'asl per cercare il pediatra mi è toccato quello disponibile nella mia zona e non uno di cui mi potevo fidare circa questi aspetti fondamentali della cura e della crescita di un bambino!

è una donna spiccia, il che a me piace, ma incasellata nelle solite ricettine e pappette Sad
per il momento ci sono andata solo 3 volte per i controlli di routine e dato che matteo è sano come un pesce non la chiamo mai. insomma è un medico e come tale la interpellerò in caso di malattia.
per tantissime cose mi sono rivolta alla mia ostetrica a cui va tutto il mio rispetto.


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#8

benvenuti... e complimenti x il parto naturale di 4,660 kg

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#9

accipichia, hai fatto un vitellino, e pure col parto naturale!
da ammirare!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

grazie a tutti!
io del parto ormai ricordo poco... tutti ci chiedono spesso di raccontarlo e noi lo facciamo volentieri perchè è stata una bellissima e serena esperienza.
spesso infatti succede che le mamme che hanno avuto esperienze comprensibilmente shoccanti descrivano con dovizia di particolari splatter le donne che si apprestano a partorire.. sembra quasi che alcune godano nel raccontare le interminabili ore di travaglio e i lancinanti dolori del parto... io non lo farei mai a chi si appresta a passarli...

noi abbiamo partorito a sassuolo (io sono di reggio emilia) e devo dire che l'assistenza durante il parto e anche dopo è stata esemplare.

comunque Matteo seppur nato di un peso incredibile è tutto fuorchè un mangione. ha sempre e dico sempre saltato almeno una poppata (preferiva dormire).. le volte che provavo a svegliarlo mangiava da cani, spesso rigurgitando tutto....


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo75
28-05-2010, 12:50 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)