COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti dalla Spagna
#21

Avete proprio ragione, grazie a tutte per la chiarezza. In effetti dovro' fare una ripensata sulle due possibilità e vedere quella che posso applicare in modo piu' sereno per tutti..
Provero' a togliermi il latte (di notte, sempre, perchè di giorno sarà impossibile) e vediamo se sarà sufficiente per portarlo all'asilo nido, senno' mio malgrado riprendero in considerazione il LA.
Oggi a pranzo gli ho dato latte mio e passata di verdura, ed è ancora piu' contento, ovviamente..
Nonostante la gradualità con cui sto abituando il seno oggi mi hanno diagnosticato una mastite incipiente...mah...secondo me è un segno che nè io nè lui vogliamo smettere di allattare...grazie ancora per il vostro aiuto.

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#22

(01-09-2011, 05:00 17)dante Ha scritto:  Avete proprio ragione, grazie a tutte per la chiarezza. In effetti dovro' fare una ripensata sulle due possibilità e vedere quella che posso applicare in modo piu' sereno per tutti..
Provero' a togliermi il latte (di notte, sempre, perchè di giorno sarà impossibile) e vediamo se sarà sufficiente per portarlo all'asilo nido, senno' mio malgrado riprendero in considerazione il LA.
Oggi a pranzo gli ho dato latte mio e passata di verdura, ed è ancora piu' contento, ovviamente..
Nonostante la gradualità con cui sto abituando il seno oggi mi hanno diagnosticato una mastite incipiente...mah...secondo me è un segno che nè io nè lui vogliamo smettere di allattare...grazie ancora per il vostro aiuto.

Mi dispiace, spero passi presto.
Comunque ricorda chel'indurimento al seno dipende da latte residuo nei dotti. Per scongiurare infiammazioni vanno svuotati meglio con poppate o manualmente con aplicazioni calde sulla parte e leggeri movimenti verso il capezzolo. Forse Dante ciuccia troppo forte per la tanta fame e stimola il seno più di quanto il pancino possa accettare in una sola poppata, succede spesso.
Cerca di non farlo arrivare troppo affamato da non poterne più a nessun pasto latteo o no, vedrai che migliorerà la vostra reciproca sincronizzazione.
Ti abbraccio!


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#23

Ciao e benvenuta, anche io vivo in Umbria e la mia pediatra (perugina anche lei) è una patita dell'AS, dai forza porta l'AS anche oltralpe, e fatti sentire se hai domande, dubbi etc anche io ce l'ho sempre e questo sito è fantastico !!!Biggrin



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#24

(01-09-2011, 10:20 22)alessandra Ha scritto:  Ciao e benvenuta, anche io vivo in Umbria e la mia pediatra (perugina anche lei) è una patita dell'AS, dai forza porta l'AS anche oltralpe, e fatti sentire se hai domande, dubbi etc anche io ce l'ho sempre e questo sito è fantastico !!!Biggrin

Ot
umbre....ma palesatevi!
/Ot

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#25

Francesca-Dante, come va?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#26

ciao benvenuta! credo che linda eva sia stata molto esaustiva. Per quanto riguarda l'allattamento il latte te lo dovresti già tirare ora e conservarlo in dosi nel congelatore. non è necessario che abitui il tuo seno a produrre di meno, perchè saltando el poppate come stai facendo ora vai proprio incontro al rischio ingorghi e mastiti. basterà che sul posto di lavoro quando senti il seno troppo pieno vai in bagno e lo svuoti un pochino o manualmente (devi solo imparare la tecnica per farlo ma è facilissimo!) ,oppure ti porti un tiralatte piccolino e lo fai. piano piano il tuo seno sia adatterà alla nuova situazione e tutto andrà nel modo più naturale senza inutili e dolorose mastiti. nel forum se usi la funzione cerca puoi trovare tanti racconti di mamme che già ci sono passate nella tua situazione e avevano i tuoi stessi dubbi. per ogni dubbio sull'allattamento sei fortunata: in Spagna c'è il pediatra Carlos Gonzales. Lu ista a Barcellona (non so dove stai tu) ma nel peggiore dei casi puoi leggere i suoi libri, (Un dono per tutta la Vita, Besame Mucho) si parla in maniera esaustiva di allattamento e trovi tante utilissime informazioni.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

Vedo che già ti stanno dando un mucchio di consigli. Aggiungo solo che nel mio caso ho iniziato a tornare al lavoro quando Irene aveva sei mesi ed iniziato da poco a svezzarsi da sola. Il giorno, al nido, a merenda le davano il latte che mi ero tirata nel mese precedente e oppurtunamente congelato. A pranzo si mangiava le pappe (lio ed omo) ma a cena tornavamo alla normalità. Ha smesso quasi subito di prendere il latte mio al nido (non ha mai amato il bibe) e quindi abbiamo integrato con yougurt e formaggi. Dimenticavo: benvenuta!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#28

grazie dei consigli (x rossanalib: cercherò questi libri). Alla luce delle riflessioni su quello che mi avete detto, sono un po' ritornata sui miei passi e ho dovuto integrare la dieta di Dante con latte artificiale, almeno per un paio di poppate al giorno.
La sera mi tolgo il latte per il giorno dopo ma basta per 1 poppata...per il resto yogurt, frutta a go go, biscottini poco a poco perché ancora non sta seduto da solo,però va migliorando...così potremo cominciare davvero l'autosvezzamento, anche se solo la sera ( come Irenotta).
io ho superato la mastite (quello di saltare le poppate era stato un consiglio sbagliato delle matrone (ostetriche) spagnole, ma vabbè..pazienza...adesso sto bene.
Grazie a tutte!!!

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#29

Sono davvero tanto contenta se ti siamo state utili!
E continua così, vai benissimo!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)